Perché è famoso Beppe Braida, naufrago all’Isola 2021

Beppe Braida, famoso comico di "Zelig", ha avuto una lunga carriera anche come conduttore tv

Dal successo a Zelig sino alla guida di alcune trasmissioni che hanno riscosso grande consenso tra il pubblico: Beppe Braida ha alle sue spalle una brillante carriera da comico e da conduttore tv, sebbene negli ultimi anni non si sia parlato spesso di lui. E adesso approda all’Isola dei Famosi 2021, per una nuova avventura sorprendente.

Classe 1963, Giuseppe Braida – da sempre conosciuto con il suo soprannome “Beppe” – è nato e cresciuto a Torino, dove ha mosso i suoi primi passi come cabarettista. Negli anni ’90 si è fatto conoscere assieme al suo gruppo, i Bagatto, partecipando alla seconda edizione del Festival di Sanscemo, kermesse canora dedicata al rock demenziale che in quel periodo si teneva proprio nel capoluogo piemontese. Dopo un piccolo ruolo nel film Nirvana, diretto da Gabriele Salvatores, il comico ha trovato la sua strada in televisione.

I suoi primi approcci con il mondo dello spettacolo risalgono al 2000, quando Beppe Braida ha preso parte a Seven Show, varietà che ha lanciato tanti artisti del calibro di Gabriele Cirilli, Max Giusti e Leonardo Manera. In seguito, il successo: come cabarettista, è stato uno dei protagonisti più amati di numerose edizioni di Zelig, dove ha portato la sua parodia dei conduttori di telegiornali. Da qui, il passo verso la conduzione è stato piuttosto rapido. Nel 2007, Braida ha affiancato Rossella Brescia e Giovanni Cacioppo alla guida di Colorado Revolution, partecipando contemporaneamente ad una edizione di Buona Domenica assieme a Paola Perego.

Dopo un breve passaggio in Rai, dove ha condotto Tutti pazzi per la tele accanto ad Antonella Clerici, il comico è tornato a Mediaset con un nuovo varietà di intrattenimento, intitolato Saturday Night Live from Milano. Uno dei suoi ultimi successi è infine lo show Punto su di te!, nel quale ha indossato i panni di inviato. Poi, per alcuni anni Beppe Braida è rimasto lontano dalla televisione. Almeno, fin quando non è stato annunciato il suo ritorno in grande stile, nel cast dell’Isola dei Famosi 2021: a quanto pare, l’artista ha deciso di mettersi in gioco in uno dei reality show più duri di tutti i tempi.

Se sulla sua carriera abbiamo molte informazioni, non si può certo dire altrettanto della sua vita privata. Braida è sempre stato molto riservato, e sembra che oggi il comico sia single. Parte dunque per l’Honduras con il cuore libero, senza legami stabili che lo trattengano nella sua città.