Amici, Alessandro e Martina: lite furibonda in casetta per il serale

Dopo una prova richiesta da Alessandra Celentano, i ballerini tornano in casetta e si schierano contro Alessandro, che non ci sta

Sale sempre di più la tensione ad Amici in vista del serale. La fase finale del programma, quella più delicata che elegerà il vincitore dell’edizione 2020, si avvicina e i posti rimasti liberi sono sempre meno. Nel daytime del 10 marzo è scoppiato il caos in casetta, dopo una prova chiesta dalla maestra Celentano, che ha convocato gli allievi ballerini Martina Miliddi, Rosa Di Grazia, Alessandro Cavallo, Serena Marchese e Tommaso Stanzani.

Senza mezzi termini, come sua prerogativa, l’insegnante ha espresso la sua opinione riguardo i progressi di alcuni alunni, sottolineando come secondo lei Martina non solo non sia migliorata, ma sarebbe addirittura peggiorata e per questo motivo, se fosse per lei, non accederebbe al serale.

Ma non è questo il punto che ha fatto saltare gli equilibri fra i ragazzi. Tutto è nato quando la Celentano ha chiesto agli altri ballerini di esporsi e giudicare la compagna, alla luce del fatto che potrebbe anche andare avanti al posto loro.
È a quel punto che Alessandro, messo alle strette ha ammesso: “Penso di meritare il serale più di Martina, mi sento più versatile di lei in tutta sincerità. Io ci tengo più di qualsiasi altra cosa a questo posto”.

Parole che non sono piaciute ai compagni, che dal canto loro hanno preferito non sbilanciarsi rispetto alla posizione di Martina. Rientrati in casetta, la ragazza è furiosa: ce l’ha con la maestra Celentano “che mette un muro e neanche ti guarda”, ma anche con Alessandro, che giudica “un parac**” per aver detto di essere più versatile di lei, mettendola in cattiva luce.

“Prova a ballare quello che ballo io e prova a fare un musical. Solo perché c’era la Celentano. Si pensa così versatile? Perché [la Celentano] deve dire che sono meno brava degli altri? Ha un muro verso di me e non vuole guardare quello che faccio. Alessandro dice che è più versatile di me quando ha studiato latinoamericano per 45 minuti e io faccio classica da 4 mesi e i musical”.

Dal canto suo, Alessandro non ci sta a vedersi puntato il dito contro dai compagni e si sfoga con Tommaso, che prende le difese di Martina. “Al serale, da 1 a 10, ci tengo 14. Sono stato il primo a dire che lei nel suo è fortissima, io sono più versatile. Anche io ho sempre cercato di sviare queste domande, ma arrivi a un punto in cui non puoi più farlo. Non ho detto che lei non è versatile, ho detto che io lo sono di più. Ho parlato di me stesso, non c’è niente di male. Questa è la mia seconda possibilità, ho detto solo questo. Cosa c’è di male?”

Mentre in casa tutti sembrano schierarsi contro di lui, sui social la situazione è diametralmente opposta, con gli utenti di Twitter che hanno preso posizione criticando Martina e spalleggiando Alessandro.