Amici 21, scontro tra la Peparini e la Celentano: “Perché giudicarmi?”

Gli animi sono molto tesi all'interno della scuola di "Amici" e una discussione tra la Peparini e la Celentano si è trasformata ben presto in un litigio

Nella scuola di Amici gli animi sono decisamente tesi: i banchi degli allievi stanno diventando sempre più spesso oggetto di discussione tra i professori, che sono pronti a tutto pur di vedere i migliori talenti con la felpa dello show. L’ultimo scontro ha visto protagoniste Veronica Peparini e Alessandra Celentano, che non si sono certo risparmiate nei toni dell’acceso confronto.

Veronica Peparini e Alessandra Celentano, cosa è successo

La discussione tra le due insegnanti di ballo è nata da una busta, quella della sfida, a Guido, allievo di Alessandra Celentano. Ad inviarla è stata Veronica Peparini che, pur ritenendo il giovane ballerino tecnicamente ineccepibile, nel periodo di permanenza della scuola ha giudicato il ragazzo carente dal punto di vista espressivo. Per questo ha voluto proporre una sfida con Alessio, il cui stile è principalmente il modern con molta vicinanza all’hip hop.

Le due maestre si sono incontrate per discutere della lettera, palesemente non gradita dalla Celentano: “Non gli hai dato neanche il tempo di capire dove sta, hai visto la prima esibizione e hai già dato le tue sentenze”, ha detto. Immediata la replica di Veronica, che ha risposto con una certa ironia: “Ho imparato dalla maestra Celentano, che dice che basta un attimo a noi del mestiere per capire chi abbiamo davanti”.

La battuta al vetriolo della Peparini non è piaciuta alla collega, che si è subito scaldata: “A noi si, ma a loro, che stanno cercando di capire dove stanno, che stanno cercando di farsi conoscere e di prendere confidenza con questo palco, questa è un’altra cosa”.

Il confronto tra le due prof della scuola si è ben presto trasformato in uno scontro molto acceso, che le ha fatto emergere vecchi rancori e tanti non detti sul metodo di insegnamento e la scelta degli allievi.

Veronica Peparini e Alessandra Celentano, lo scontro durissimo

“Noi professori siamo chiamati per trovare i ragazzi che secondo noi sono più giusti per entrare nella scuola e fare delle sfide, che comunque fa bene ai ragazzi”, ha affermato la Peparini, che ha voluto replicare alle accuse della collega, che l’ha definita troppo “frettolosa” nel proporre le competizioni ai ballerini.

La Celentano si è detta d’accordo alle sfide, ma non dopo una sola settimana di permanenza nella scuola, a suo dire un intervallo di tempo troppo breve per giudicare un ragazzo: “Ma perché che problema c’è? Perché devi giudicarmi per la scelta che ho fatto? Tu hai fatto tante volte le sfide e a volte nemmeno li volevi vedere i ballerini! Sembra che tu non abbia mai fatto una cosa del genere”.

Il litigio tra le due insegnanti è andato avanti per le lunghe e alla fine né la Celentano né la Peparini hanno ceduto di un millimetro, non riuscendo a trovare un punto di incontro: la produzione attenderà qualche giorno prima di decidere tra le proposte di entrambe.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Amici 21, scontro tra la Peparini e la Celentano: “Perché giudicarm...