A casa di Rocio Munoz Morales e Raoul Bova: comoda e nel cuore di Roma

Vi portiamo alla scoperta della casa di Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, fra design minimal e parquet: dove abitano nel cuore di Roma

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Avete mai visto la casa di Rocio Munoz Morales e Raoul Bova? Vivono in una posizione strategica ovvero nel cuore di Roma, dove possono spostarsi agilmente per lavoro. E, oltretutto, è la città dove l’attore è nato: la coppia sta insieme da molti anni (anche se non si è mai sposata), e convivono da tempo, insieme alle loro amatissime figlie, ovvero Luna e Alma. L’appartamento romano racconta molto dello stile di vita e dei gusti degli attori: ve lo raccontiamo e lo mostriamo nel video.

Dove vivono Rocio Munoz Morales e Raoul Bova: l’appartamento nel cuore di Roma

Classe 1971, Raoul Bova è uno degli artisti italiani più amati e apprezzati anche all’estero. Considerato un sex symbol, dopo 13 anni di matrimonio con Chiara Giordano, ha ritrovato l’amore accanto a Rocio Munoz Morales. Il colpo di fulmine fra i due attori è scattato durante le riprese di Immaturi 2 e da quel momento la coppia non si è più lasciata. La ballerina si è trasferita in Italia da Madrid, e hanno avuto le figlie Luna e Alma. La coppia vive in uno splendido appartamento nel centro di Roma, arredato seguendo il gusto di entrambi.

L’arredamento è minimal e ogni ambiente è reso più accogliente dalla presenza di un parquet in legno scuro, in cui la figlia più piccola dell’attore ha mosso i suoi primi passi. Il parquet è una delle scelte più diffuse nelle case dei vip e non solo. Perché? Tanti i vantaggi, dalla resistenza all’eleganza, ed è perfetto per essere abbinato con qualsiasi stile. In effetti, la superficie dell’appartamento di Bova e Rocio Munoz Morales risulta molto ampia e spaziosa anche grazie alla disposizione dei mobili e degli arredi. Chic, di classe, proprio come la coppia. Le foto di famiglia sono un must all’interno degli ambienti, per evocare i ricordi più belli, e le pareti sono fantasiose. La parola d’ordine? Comodità!

Nel salone è presente un grande divano angolare, in cui Rocio Munoz Morales ama rilassarsi dopo aver lavorato negli studi televisivi o a teatro. La cucina a penisola unisce modernità e classicità, con pensili moderni e un piano ad induzione di ultima generazione, che si sposa alla perfezione con le piastrelle dal sapore vintage. Non manca un grande piano di lavoro, perfetto per preparare manicaretti per tutti. Sempre in cucina troviamo un grande tavolo, attorno al quale si riunisce tutta la famiglia e dove Raoul Bova ama studiare i copioni dei suoi prossimi film.

I dettagli jungle della casa di Rocio Munoz Morales e Raoul Bova

Una delle stanze più belle della casa è senza dubbio il bagno: elegante e glam, caratterizzato dal colore bianco, ma soprattutto da un grande specchio perfetto per realizzare il make up di Rocio Munoz Morales in occasione delle serate mondane della coppia. Osservando meglio la casa di Rocio Munoz Morales e Raoul Bova salta subito all’occhio il grande gusto dei due attori. Si susseguono eleganti dettagli romantici, ma anche jungle, e nulla è stato lasciato al caso.

Ogni ambiente è diverso, e ha un suo carattere. Proprio nel bagno, che come dicevamo risulta molto raffinato, un dettaglio risalta, ed è la carta da parata nature, con foglie e fenicotteri che si alternano. Di classe anche la carta da parati scelta per la camera delle bambine, sempre botanica ma più fantasiosa, ovvero degli alberi con unicorni. Nella camera da letto, invece, le pareti sono più semplici ma non per questo privi di quel tocco glam: a righe.

Entrando più nel dettaglio degli ambienti interni, non possiamo non notare come il salone, la stanza dove per eccellenza si riunisce tutta la famiglia, risulti più animato e dinamico rispetto alle altre. Il living è moderno, ma assolutamente confortevole e accogliente, quindi non per questo privo di personalità, anzi. Il tutto è stato arredato con cura, scegliendo complementi pratici. I colori tenui riprendono lo stile minimal, ma in cucina prevalgono le sfumature più calde. Ciò che colpisce, infine, è la vista panoramica sui palazzi del centro, uno dei punti più belli della Capitale d’Italia, tra vecchie strade e verde. L’arredo in stile jungle, in ogni caso, è piaciuto proprio a tutti ed è stato spesso copiato.

Oggi per me casa è Roma, incredibilmente non lo è più Madrid, ma quando sono arrivata in questo Paese non sapevo una parola di italiano”, a detto Rocio Munoz Morales in un’intervista e, ammirando gli splendidi interni della sua casa con Bova, si è ambientata benissimo negli anni.