A casa di Gianni Sperti: minimal e con una splendida vista su Roma

Entriamo in casa di Gianni Sperti, fra mobili di design, stile minimale e una terrazza con vista mozzafiato su Roma

Gianni Sperti è forse uno dei personaggi più amati di Uomini e Donne, in coppia con Tina Cipollari. La sua casa si trova a Roma, dove vengono registrate le puntate del programma di Maria De Filippi. Il ballerino ed opinionista ha un gusto decisamente minimal che si riflette anche nell’arredamento del suo appartamento, situato in una posizione panoramica nel quartiere Ostiense.

La stanza preferita di Gianni Sperti è senza dubbio la cucina, dove l’ex marito di Paola Barale accoglie i suoi ospiti e gli amici, preparando succulenti pranzetti. Non a caso ha scelto di installare una grande isola, con una cappa moderna e un lavandino in stile industrial. Il fornelli centrali e il grande piano di lavoro consentono a Gianni Sperti di cucinare moltissimi piatti deliziosi.

A rendere tutto ancora più bello è la vista mozzafiato sulla capitale. Dalla cucina infatti si scorge il Gasometro, struttura realizzata nel XIX secolo da un celebre architetto scozzese e divenuta una sorta di “secondo Colosseo d’acciaio” simbolo di questa zona della Capitale.

Il gusto per la semplicità si riflette anche nel salone, dove troviamo solamente un grande televisore a schermo piatto, posto davanti al divano, e un mobile con pochi soprammobili di design. Anche qui non manca una splendida vista su Roma.

I colori scelti sono sempre il bianco e il grigio, mentre per la camera da letto Sperti punta sul beige, scegliendo un letto con una testiera trapuntata apparsa spesso nelle sue foto su Instagram.

A dare un valore aggiunto all’appartamento di Gianni Sperti è senza dubbio la terrazza, affacciata sulla Capitale, dove il ballerino ama organizzare cene e party durante l’estate. Il balcone ospita statue, sedie e un tavolo in legno, ma soprattutto moltissime piante. Pochi lo sanno, ma il collega di Tina Cipollari ha una grande passione per il giardinaggio.

Nonostante siano passati ormai anni dall’addio a Paola Barale, il protagonista di Uomini e Donne continua a dichiarasi single e si gode la tranquillità e la pace del suo appartamento, in attesa del grande amore.