Margot Robbie la più pagata di Hollywood: ecco quanto ha guadagnato grazie a Barbie

L'attrice australiana ha superato la giovane Millie Bobby Brown di Stranger Things, che ha percepito ben 10 milioni da Netflix per girare Enola Holmes

Foto di Antonella Latilla

Antonella Latilla

Giornalista, esperta di tv e lifestyle

Giornalista curiosa e determinata. Scrittura, lettura e cronaca rosa sono il suo pane quotidiano. Collabora principalmente con portali di gossip e tv.

Margot Robbie è l’attrice più pagata di Hollywood. Riconoscimento arrivato grazie a Barbie, film campione d’incassi in tutto il mondo, che ha permesso all’attrice australiana di affermarsi nello star system internazionale dopo l’ottima performance di Harley Quinn in Sucide Squad. A dieci anni dal suo debutto americano in The Wolf of Wall Street – accanto a Leonardo DiCaprio – il patrimonio di Margot si aggira intorno ai 40 milioni di dollari.

Quanto è stata pagata Margot Robbie per il film di Barbie

Stando a quanto riporta Variety Margot Robbie ha percepito 12.5 milioni di dollari per indossare i panni dell’iconica bambola della Mattel. Lo stesso cachet per Ryan Gosling, che in Barbie presta il volto a Ken. Tale compenso ha permesso a Margot di portare il suo patrimonio netto a 40 milioni di dollari: cifra momentaneamente provvisoria visto che la Robbie figura anche tra i produttori di Barbie e incasserà ulteriore denaro dagli introiti della pellicola, ai vertici del box office.

Margot Robbie è proprietaria, insieme al marito Tom Ackerley, della società di produzione LuckyChap Entertainment. Tra i lungometraggi prodotti dalla coppia il già citato Barbie ma pure Promising Young Woman, Birds of Prey, Tonya. “Ho passato gli ultimi dieci anni della mia vita sui set e dopo un po’ ho capito che voglio avere voce in capitolo”, così la star ha motivato a The Hollywood Reporter la sua scelta di diventare una produttrice.

Quello di Barbie è il ruolo più prestigioso in termini di denaro per Margot Robbie dopo i 9-10 milioni di dollari ottenuti per tornare ad essere Harley Quinn nello spin off Suicide Squad Birds of Prey. Per il suo primo film a Hollywood The Wolf of Wall Street – Margot ha percepito solo 347 mila dollari. La pellicola incentrata sulla vera storia del broker Jordan Belfort è stata la svolta nella carriera della 33enne, fino ad allora nota solo in Australia per la soap opera Neighbours.

Per cosa spende i suoi soldi Margot Robbie

In un’intervista a Elle UK Margot Robbie ha confessato come ha speso i primi soldi guadagnati grazie al lavoro d’attrice: “Quando sono arrivata a New York per la prima volta e ho preso il mio primo stipendio sono andata da Tiffany sulla Fifth Avenue e ho comprato un braccialetto. La migliore sensazione di sempre. Ho acquistato la mia piccola scatola blu e l’ho presa per me stessa”.

La Robbie ha ammesso inoltre di essere sempre molto cauta nelle spese: per questo motivo ha deciso di non proseguire gli studi iscrivendosi all’Università: “Non volevo spendere soldi che non avevo e ripagare il debito universitario per il resto della mia vita”. La madre di Margot è una fisioterapista mentre il padre è proprietario di una fattoria.

La diva di Hollywood ha trascorso la sua infanzia in campagna. Oggi Margot Robbie spende principalmente i suoi guadagni in proprietà immobiliari. Ha acquistato diversi immobili in Australia, nella città di Gold Coast, dove è nata e cresciuta. Possiede un’abitazione pure a Byron Bay. Successivamente ha comperato una casa sulla spiaggia in California, nel quartiere Venice di Los Angeles. Dal 2016 è sposata con l’aiuto regista britannico e produttore Tom Ackerley: la coppia non ha figli al momento.