Luciana Littizzetto in crisi: chiede rispetto

Luciana Littizzetto rompe il silenzio e parla della storia (finita) con il compagno Davide Graziano

Luciana Littizzetto parla per la prima volta della crisi con il compagno Davide Graziano, chiedendo rispetto.

La comica in queste settimane sta vivendo un periodo molto difficile che l’ha portata a mettere in discussione la sua storia d’amore con il musicista. I due si sono conosciuti a Torino città d’origine dell’attrice, nel 1997. Ad unirli l’amore per la musica, Graziano infatti è l’ex batterista del famoso gruppo musicale Africa Unite ed è un produttore musicale.

Il loro amore, durato per vent’anni, ora sta attraversando un momento difficile. Luciana Littizzetto non ha voluto chiarire cosa stia accadendo nel suo privato, ma ha affermato di rifiutare l’etichetta di “single”. “Al momento sono confusa – ha raccontato l’attrice al settimanale Oggi -. Penso che potrei trovare delle sintonie con un’altra persona. Dopo i 50 anni cominci a mettere in conto che potrebbe succederti di non innamorarti più. E quindi impari a pensarti da sola”.

Nel corso di una delle ultime puntate di Che tempo che fa, la Littizzetto aveva lanciato un appello per trovare un marito. “Sì, cerco marito – ha chiarito, senza aggiungere nulla riguardo la storia con Davide Graziano -. Mi piacerebbe innamorarmi ma non scrivete che sono single. È una questione delicata e non ha a che fare con i sentimenti miei e di Davide. Per questo non posso parlarne e chiedo rispetto: non voglio che mi prendano d’assalto con mille domande. Ripeto: chiedo rispetto”.

Per ora dunque la Littizzetto è sola, in attesa di scoprire cosa le riserverà il futuro. Accanto a lei ci sono Vanessa e Jordan Beljuli, i due figli di 24 e 21 anni, adottati nel 2006 insieme al musicista. “Noi che facciamo questo mestiere ci portiamo dietro un gran bisogno di normalità – ha confessato -, ma dall’altra parte siamo persone ingombranti. Un uomo insicuro non ce la fa a starci vicino”.

Nonostante tutto la comica non perde la voglia di scherzare: “E comunque ripeto: alla mia età è una botta di fortuna innamorarsi – ha concluso -. Mica tutte hanno il c…, scusi, la buona stella di Antonella Clerici! Quando sono stata da lei a Portobello l’ho vista dietro le quinte col suo compagno: sono una coppia fantastica”.

Luciana Littizzetto
Fonte: Ansa
Luciana Littizzetto – Fonte: Ansa