Le rivelazioni bollenti di Laetitia: “Le mie prime esperienze con una ragazza”

Laetitia Casta senza veli: “Le mie prime esperienze sessuali sono state con una ragazza. Le persone mi emozionano a prescindere dal genere"

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Donne che amano le donne: Laetitia Casta, bellissima attrice e modella francese, 4 figli da tre uomini diversi, una carriera cominciata giovanissima sulle passerelle e proseguita con successo sui set dei migliori registi internazionali, solitamente molto riservata e attenta alla propria privacy, in una recente intervista a Vanity Fair si è messa a nudo, parlando per la prima volta senza pudore della sua sessualità. E rivelando particolari inaspettati.

Laetitia Casta sul calendario Pirelli
Fonte: Ansa
Laetitia Casta sul calendario Pirelli

“Non mi sono mai innamorata di una donna, ma le mie prime esperienze alla scoperta della sessualità sono state con una ragazza“.

“Poteva andare diversamente. Le persone suscitano in me sentimenti ed emozioni che prescindono dal loro genere. Non mi crea problemi. A una certa età non si sa troppo bene che direzione prendere, è poi la vita a metterci sulla nostra strada. Ma la scelta non è così netta. Credo che in noi rimanga una certa ambivalenza. Per esempio, quello che mi attrae di un uomo non è tanto il suo lato maschile, ma quello femminile. Non ho alcun bisogno della rappresentazione stereotipata del maschio “forte”, delle persone mi colpisce piuttosto la fragilità“.

Laetitia Casta sensuale in bikini
Fonte: Ansa
Laetitia Casta sensuale in bikini

Da bambina Laetitia insisteva per indossare gonna e pantaloni insieme e una volta diventata grande, ha sempre amato lo smoking e gli abiti maschili in genere. “Non capivo perché la gonna dovesse essere per me e perché avrebbe dovuto definirmi”, ha raccontato l’attrice, oggi 44enne, a Vanity.

E sempre a proposito di stereotipi e definizioni, la Casta ci tiene anche a precisare che, nonostante i 4 figli, lei resta sempre e prima di tutto, anche di essere madre, Laetitia:

“L’importante è ‘essere’ prima ancora di ‘essere madre’. Ho costruito una vita con i miei figli, ma sono io, Laetitia, che la porta avanti. Mi fa orrore lo stereotipo della madre perfetta. Non ho e non voglio avere potere sui miei figli. Ci sto molto attenta, perché io stessa, da bambina, mi sono resa conto fino a che punto e con che rapidità l’adulto possa abusare del suo potere”.

Laetitia Casta a Cannes
Fonte: GETTY
Laetitia Casta a Cannes