Gabriel Batistuta ospite d’eccezione a “Ballando con le stelle”

Il famoso calciatore argentino e sua moglie Irina sono la fantastica coppia di ballerini per una notte

La seconda puntata di Ballando con le stelle scorre liscia, senza performance drammatiche, e senza litigi tra giurati e concorrenti. Come una ciliegina sulla torta, il ballerino per una notte di questa serata è l’affascinante Gabriel Batistuta, il calciatore argentino che ha conquistato uno scudetto con la Roma. A dargli compagnia la bellissima moglie Irina Fernandez, con cui condivide la sua vita da oltre trent’anni.

In un misto tra agitazione ed emozione, Milly Carlucci presenta l’ospite della serata, che corteggia oramai da molti anni. Quasi con un fare di timidezza, Batistuta rivela di aver dovuto rifiutate gli inviti della conduttrice per via di un problema articolare alle caviglie, che gli ha impedito di muoversi in maniera corretta. Ma dopo un’operazione ortopedica alla gamba destra , il calciatore ha finalmente accettato di partecipare a Ballando con le stelle.

Tra un’esibizione e l’altra dei concorrenti, Gabriel Batistuta e sua moglie Irina si sono esibiti in una salsa sensuale e divertente, tra gli applausi del pubblico e il consenso dei giurati. Grandi complimenti per la coppia argentina, che riesce addirittura a far alzare la paletta voto dieci a tre dei cinque membri della giuria: Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Fabio Canino.

Al termine dell’esibizione, Gabriel Batistuta si è lasciato andare a qualche battuta divertente sulla sua performance. “Non ci crederete, eppure l’ho conquistata ballando, più di trentacinque anni fa”. E alla domanda della Lucarelli “E lei come ti ha conquistato?”, lui risponde “Mi è passata davanti camminando”. E questo diventa il pretesto per far raccontare al calciatore il modo in cui ha conosciuto la moglie Irina. Un aneddoto tenero e romantico, che fa intravedere al pubblico un Batistuta diverso da quello che ha conquistato il cuore degli appassionati di calcio di tutto il mondo. Stupisce sapere che il “Re Leone” ha conosciuto la moglie all’età di quindici anni. Colpito dalla bellezza di Irina, ha deciso di presentarsi alla sua festa di compleanno, pur non conoscendola affatto. Dopo soli otto mesi, i due erano fidanzati, e da lì sono rimasti insieme per trentacinque anni. Fino ad oggi.

Una storia splendida, che racconta un Batistuta diverso da quello cui siamo abituati. Tutto merito di Milly Carlucci, che sa scegliere ospiti e concorrenti con occhio critico e sensibile.