Ballando con le stelle, la ballerina Mia Gabusi in lacrime umiliata dalla Lucarelli

Pessimo esordio per Mia Gabusi, che scoppia in lacrime alla vista dello "zero" di Selvaggia Lucarelli. Come inizio non è male...

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Pessimo esordio a Ballando con le stelle per la giovanissima Mia Gabusi, la ballerina voluta da Milly Carlucci per questa nuova edizione del programma. La diciannovenne bolognese, vincitrice di ben due titoli nazionali, si è esibita insieme al diciassettenne Marco Leonardi, giovane youtuber di successo.

La prima esibizione della coppia non ha riscosso però particolare successo tra i membri della giuria. E meno che mai ha convinto Selvaggia Lucarelli, che ha addirittura alzato la paletta con “zero“. Una vera e propria umiliazione per la giovane ballerina professionista, che non è riuscita a trattenersi ed è scoppiata in lacrime tra le braccia del suo allievo. A difesa di Mia Gabusi si sono schierati subito Fabio Canino, nonostante abbia dato un cinque alla coppia, e la stessa Milly Carlucci.

“Dare zero è una cattiveria inaudita“, ha dichiarato la stessa conduttrice rivolgendosi a Selvaggia Lucarelli. Ed è allora che la giurata ha spiegato le reali motivazioni del suo zero: “Siete giovani ma non ho visto nessuna energia da parte vostra. È più carico Angelo Russo che pesa novanta chili“. Parole che non hanno fatto altro che peggiorare la reazione di Mia Gabusi, che non è riuscita a fermare le lacrime. Incredibile l’imbarazzo degli altri membri della giuria e di Milly Carlucci, che ha cercato di trovare nella giovane età della ragazza la reale motivazione alla sua reazione. “La bellezza della giovinezza è proprio questa, riuscire a vivere le emozioni senza freni. A differenza di quanto succeda a noi adulti“.

Per quanto possibile, la conduttrice ha cercato di riparare all’umiliazione di Mia Gabusi, che ha esordito alla prima puntata di Ballando con le stelle in modo pessimo. Mai prima d’ora, una ballerina era scoppiata in lacrime in seguito ad un giudizio negativo ricevuto dalla giuria del programma. Sicuramente avrà giocato una parte importante l’emozione, così come le parole acide della Lucarelli, che non si è risparmiata critiche nei confronti della coppia di ballerini più giovane del programma. Un atteggiamento che non è piaciuto soprattutto a Fabio Canino, che ha trovato modo di criticare la votazione dell’opinionista anche nelle esibizioni successive. Nonostante questo, l’umiliazione di Mia Gabusi rimane. Riuscirà a riscattarsi nelle prossime puntate?