Franco Di Mare e la fidanzata escono allo scoperto

La scorsa estate sono stati al al centro della cronaca rosa. Oggi non si nascondono più. Scopriamo qualcosa di più sulla vita privata del giornalista e sulla sua nuova compagna, la 26enne Giulia

Franco Di Mare, giornalista napoletano nato ai piedi del Vesuvio nel 1955, il prossimo 28 luglio compirà 63 anni. Oggi al suo fianco c’è la giovane compagna Giulia, conosciuta in un bar della sede Rai di Saxa Rubra, ma prima di lei è stato sposato con Alessandra, con la quale si è lasciato nel 2012. Franco e l’ex moglie hanno adottato una figlia, Stella Di Mare, una bellissima ragazza mora di 26 anni laureata in Ecomomia.

Quella di Stella è davvero una #bellastoria. Franco (Francesco all’anagrafe) l’ha incontrata quando faceva l’inviato di guerra per la Rai nella Bosnia Erzegovina martoriata dalla guerra: «Ero a Sarajevo e una bomba si è abbattuta su orfanotrofio. Incrocio gli occhi di una bambina e ci capiamo subito. Avevo trentacinque anni in un momento particolare della mia vita e Stella mi ha salvato», ha raccontato lui stesso. All’epoca la piccola aveva solo 10 mesi.

Non è stato facile adottare la bambina e portarla in Italia, ma Franco ce l’ha fatta. E ha espresso sui social la sua gratitudine nei confronti dell’ex moglie Alessandra: «È grazie a lei che la nostra Stella è diventata una giovane donna che farebbe inorgoglire qualunque genitore. Ale c’era quando io (spesso) ero assente; c’era quando Stellina studiava e cresceva, l’ha aiutata a superare le prime difficoltà, a laurearsi a pieni voti e, in definitiva, a diventare lo spettacolare essere umano che è oggi». Franco Di Mare ha raccontato la vicenda in un libro, Non chiedere perché. La storia di Stella è diventata anche una fiction Rai con Beppe Fiorello, intitolata L’angelo di Sarajevo.

Franco Di Mare ha raccontato la guerra dei Balcani in uno spettacolo di teatro-reportage dal titolo Amira. La sua notorietà è però legata alla conduzione dello storico rotocalco televisivo UnoMattina, a fianco di Benedetta Rinaldi. È anche autore di numerosi libri.

Nel luglio dello stesso anno è stato protagonista del gossip a causa della sua relazione con Giulia, una ragazza mora all’epoca 24enne. “Ha lasciato la moglie per una giovane barista della Rai”, titolarono i magazine. La notizia suscitò talmente tanto clamore che Franco Di Mare uscì allo scoperto sui social per raccontare la sua versione dei fatti: «Mai avrei immaginato di dover scrivere di mie questioni private in questo spazio aperto a tutti. Sono sempre stato portato a stare lontano dal gossip e ho sempre creduto che le questioni personali (e a maggior ragione quelle intime) dovessero restarsene saldamente ancorate nella sfera impenetrabile del privato. Ma poiché, nelle scorse ore, sono circolate molte notizie false sul conto mio e di altre persone che amo, credo di dovere qualche precisazione e qualche chiarimento anche perché me lo impone la mia, seppur risibile, visibilità».

In quell’occasione Franco Di Mare raccontò che era separato di fatto dalla moglie Alessandra da cinque anni e che Giulia non era la causa della fine del suo matrimonio. Il giornalista di cronaca rosa Alberto Dandolo scrisse che dopo la fine del matrimonio Franco aveva intrecciato un’importante relazione con un bella professionista meridionale durata quattro anni, ed era lei che era stata lasciata per Giulia.

Chi è la fidanzata di Franco di Mare? Giulia in realtà non fa la barista ma è responsabile dei servizi di ristorazione in Rai. Oggi Franco e la sua nuova compagna vivono il loro amore alla luce del sole: lei lo ha applaudito in platea alla presentazione del suo ultimo libro, il romanzo Barnaba il Mago. Secondo i ben informati i convivono anche se hanno mantenuto le rispettive case. Certo, gli anni che di differenza (36, ndr.) non sono pochi: «Capisco anche che a guardarla da fuori la cosa appaia un tantino cliché. Il fatto è che non avevo messo in conto che, molto banalmente, il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce, come diceva Blaise Pascal molto prima di diventare un bigliettino nei cioccolatini. Ora so che è vero», ha confessato il presentatore.

A causa di alcuni problemi di salute Franco Di Mare ha fatto preoccupare i telespettatori che lo seguono. Il dal 19 marzo 2018 conduttore di UnoMattina non è presente in studio. A fianco della collega Benedetta Rinaldi è comparso il giornalista Marco Frittella. Rai Uno con un tweet ha spiegato che Di Mare tornerà tra qualche giorno per una lieve indisposizione. Trattasi di influenza. Nel maggio 2017 un episodio analogo: il giornalista aveva fatto allarmare gli spettatori per la sua assenza sul piccolo schermo: si era dovuto assentare dallo studio tv per colpa di un’ernia al disco che gli aveva causato una fastidiosa lombalgia.

Potete seguire Franco Di Mare sulla sua pagina ufficiale di Facebook (@francodimare)

I conduttori di UnoMattina Benedetta Rinaldi e Franco Di Mare

Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi, conduttori di UnoMattina

 

Franco Di Mare e la fidanzata escono allo scoperto