Chi è Flavio Cattaneo, marito di Sabrina Ferilli

Scopriamo chi è Flavio Cattaneo, manager milionario e marito di Sabrina Ferilli, sposato dall'attrice in gran segreto a Parigi

Flavio Cattaneo non è solo un super manager italiano, ma è anche l’uomo che è riuscito a conquistare il cuore di Sabrina Ferilli dopo il divorzio burrascoso (e doloroso) da Andrea Perone, il primo marito sposato nel 2003.

Classe 1963, Flavio Cattaneo è un dirigente famoso soprattutto per aver guidato aziende di spicco come Telecom Italia, Generali Assicurazioni e Nuovo Trasporto Viaggiatori. Si è laureato alla Bocconi di Milano e, sin da giovanissimo, ha iniziato a lavorare nel mondo dell’imprenditoria e della finanza.

L’incontro con Sabrina Ferilli è avvenuto nel 2005 sul set di Dalida. All’epoca lei si era appena separata da Andrea Perone che l’aveva tradita pubblicamente con la showgirl Sara Varone. Lui invece era un dirigente Rai già molto conosciuto, con alle spalle un matrimonio finito con Cristina Goi, da cui ha avuto due figli.

Riservato, mai sopra le righe e sempre elegante, Flavio Cattaneo ha saputo conquistare Sabrina Ferilli. Chi li conosce afferma che fra i due è stato amore a prima vista. Dopo una lunga convivenza la coppia si è sposata in gran segreto a Parigi nel 2011.

«Flavio è una persona ferma, solida e forte, siamo anche molto simili in questo – aveva spiegato l’attrice al Corriere della Sera -. Ci siamo dati stabilità a vicenda». La coppia non ha figli.

Il matrimonio fra Sabrina Ferilli e Flavio Cattaneo è sempre stato segnato da una grande riservatezza e la coppia ha cercato di mantenere il più possibile la privacy: poche interviste, zero uscite mondane e rare paparazzate.

Tutto questo però non aveva impedito a Flavio Cattaneo di finire al centro delle polemiche a causa del suo stipendio milionario. Nel luglio 2017 il manager aveva lasciato la poltrona di AD di Telecom Italia, portandosi a casa una buonuscita di venticinque milioni di euro: «La cifra che mi verrà attribuita non ha nulla di scandaloso, ho la coscienza a posto. Io sono un professionista e non un normale manager – si era difeso -. Chi mi chiama in azienda lo sa e ci si accorda di conseguenza».

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Flavio Cattaneo, marito di Sabrina Ferilli