Chi è Flavio Cattaneo, marito di Sabrina Ferilli

Scopriamo chi è Flavio Cattaneo, manager milionario e marito di Sabrina Ferilli, sposato dall'attrice in gran segreto a Parigi

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Sabrina Ferilli è una delle attrici più amate del panorama italiano. Il grande pubblico ha imparato ad apprezzarla sul piccolo e grande schermo per il talento, la bellezza e la prorompente simpatia. Qualità che le hanno permesso di conquistare anche il cuore del marito Flavio Cattaneo, con cui fa coppia fissa da quasi 20 anni.

È stato lui a riaccendere la fiamma dell’amore nella vita dell’attrice dopo il divorzio burrascoso (e doloroso) da Andrea Perone, il primo consorte sposato nel 2003. Ma cosa sappiamo sulla dolce metà di Sabrina Ferilli? Scopriamo chi è Flavio Cattaneo.

Chi è Flavio Cattaneo, marito di Sabrina Ferilli

Classe 1963, Flavio Cattaneo è un famoso dirigente d’azienda. Attualmente è amministratore delegato di Enel, ed in precedenza ha guidato aziende di spicco come Telecom Italia, Generali Assicurazioni e Nuovo Trasporto Viaggiatori. Si è laureato alla Bocconi di Milano e, sin da giovanissimo, ha iniziato a lavorare nel mondo dell’imprenditoria e della finanza. Considerato uno dei più influenti imprenditori del Belpaese, ha ricoperto anche il ruolo di Direttore generale Rai nel 2003, e nel 2010 è stato designato miglior manager italiano nel campo dell’energia per la sua attività a capo di Terna. Tra i vari riconoscimenti che ha collezionato nella sua lunga carriera, uno dei più importanti è stata la nomina a Cavaliere del Lavoro nel 2011, oltre al Premio Lombard Elite per aver fatto crescere la competitività dell’intero Paese.

Ai grandi successi si sono comunque affiancati anche episodi controversi. Nel 2017, Flavio Cattaneo finì al centro delle polemiche al causa del suo stipendio milionario: il manager aveva infatti lasciato la poltrona di AD di Telecom Italia portandosi a casa una buonuscita di venticinque milioni di euro.

La storia d’amore tra Flavio Cattaneo e Sabrina Ferilli

L’incontro tra Flavio Cattaneo e Sabrina Ferilli è avvenuto nel 2005 sul set di Dalida. All’epoca lei si era appena separata da Andrea Perone, che l’aveva tradita pubblicamente con la showgirl Sara Varone. Lui invece era un dirigente Rai già molto conosciuto, con alle spalle un matrimonio finito con Cristina Goi, da cui ha avuto due figli. Riservato, mai sopra le righe e sempre elegante, Flavio Cattaneo ha saputo conquistare Sabrina Ferilli. Chi li conosce afferma che fra i due è stato amore a prima vista. Dopo una lunga convivenza la coppia si è sposata in gran segreto a Parigi nel 2011: l’unione è stata resa pubblica solo due anni dopo.

Sabrina Ferilli in pizzo nero
Fonte: Ufficio Stampa Fascino
Sabrina Ferilli a “Tu Sì Que Vales” in pizzo nero

Il matrimonio fra il manager e l’attrice è sempre stato segnato da una grande riservatezza, e la coppia ha cercato di mantenere il più possibile la privacy: poche interviste, zero uscite mondane e rare paparazzate. A spiegare il successo di una relazione ultra-ventennale, è stata in una recente intervista a Vanity Fair proprio Sabrina Ferilli: “Flavio è una persona intelligentissima e di cuore, abbiamo 850 interessi che ci legano, la lettura, la politica, il cinema, insomma le cose importanti che fanno la coppia. Ci siamo incontrati dopo i quarant’anni, ognuno rispetta l’altro”. Insomma, una storia d’amore basata sul rispetto reciproco e sulla condivisione. Che, nonostante i rispettivi impegni, Sabrina e Flavio cercano sempre di ritagliarsi.