Chiara Ferragni, Gabbana la critica e lei risponde su Instagram

L'abito da sposa di Chiara Ferragni non è proprio piaciuto a Stefano Gabbana e lei risponde così

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Stefano Gabbana critica l’abito di Chiara Ferragni su Instagram e lei risponde in un modo molto particolare.

A pochi giorni dal sì non si arresta il clamore intorno alle nozze dei Ferragnez. Dal giro d’affari milionario generato dall’evento, alle lacrime degli sposi, sino al menù: della cerimonia si è detto tutto e il contrario di tutto. A far discutere, come in ogni matrimonio che si rispetti, è stato soprattutto l’abito della sposa. La creazione indossata da Chiara, firmata Dior by Mariagrazia Chiuri, ha raccolto milioni di Like su Instagram, ma anche qualche critica.

Se in molti hanno paragonato il vestito bianco con un lungo strascico e il corpetto di pizzo a quello indossato da Grace Kelly, tanti altri hanno reputato il modello non adatto alla fashion blogger. Fra questi Stefano Gabbana, noto stilista e creatore del marchio Dolce&Gabbana, che sui social ha attaccato l’influencer, definendo il suo abito da sposa “cheap”. Si tratta di un termine inglese utilizzato per indicare qualcosa di scadente e a buon mercato, non proprio di qualità.

L’attacco è arrivato tramite Instagram, dopo che il magazine Harper’s Bazaar aveva esaltato la bellezza della moglie di Fedez nel suo giorno più bello. Nello scatto pubblicato dalla rivista, Chiara Ferragni è sorridente e radiosa, con indosso il suo abito da sposa Dior. A quanto pare però la creazione non è piaciuta affatto allo stilista italiano, che ha commentato in modo secco con “cheap”.

Le sue parole non sono sfuggite ai tanti follower, che hanno accusato il fashion designer di essere solamente geloso per non essere stato scelto dalla blogger. “Geloso? Ahaha, Io? Per cosa?” ha risposto lui. Poco dopo è arrivata anche la replica della Ferragni, che si è limitata a commentare con alcuni cuoricini rossi, cercando di non alimentare la polemica.

Stefano Gabbana non è l’unico a non aver gradito il look della influencer il giorno delle nozze. Qualche ora prima anche Giovanni Ciacci, stylist di Detto Fatto, aveva deciso di dire la sua. “Tutto troppo trash e visto! – aveva spiegato -. L’abito da sposa è una copia un po’ dell’abito di Grace Kelly, un po’ di Gemma Galgani. E poi quelle cosce di fuori? Mai vista una sposa che si presenta mezza vestita”.

Chiara Ferragni Instagram
Fonte: Instagram
Chiara Ferragni – Fonte: Instagram