Chi è Franco Tavassi, l’ex marito di Lunetta Savino

L'uomo, attore e regista, è stato sposato con l'indimenticabile Cettina di Un Medico in Famiglia dal 1988 al 1994

Foto di Luca Incoronato

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista, redattore e copywriter. Ha accumulato esperienze in numerose redazioni, scoprendo la SEO senza perdere il suo tocco personale

Lunetta Savino, l’indimenticabile tata di casa Martini in Un Medico in Famiglia, è stata sposata con Franco Tavassi, con il quale ha avuto un figlio, Antonio, nato nel 1988. Cosa si sa in merito all’ex marito della bravissima attrice (i due hanno divorziato nel 1994 dopo un matrimonio celebrato se anni prima)?

Chi è Franco Tavassi

Le informazioni su Franco Tavassi riguardano soprattutto la professione di attore e regista teatrale. A ciò si aggiungono i dettagli resi pubblici da Lunetta Saviano, che all’inizio del 2019 ha raccontato del periodo successivo al divorzio.

Nato nel 1957, è un artista alquanto schivo, differente da molti altri colleghi. Non va alla ricerca dei riflettori e ha sempre preferito vivere il suo privato senza eccessi. Anche negli anni al fianco di Lunetta Savino, ha preferito altri tipi di esperienze professionali. Il suo contributo principale sul palco è probabilmente la sua opera ‘O Re, diretta da Luigi Magni nel 1988. Un chiaro punto di riferimento nel suo percorso professionale e artistico.

L’attrice barese, nel corso di un’intervista rilasciata al sito Dagospia, ha dichiarato di aver sofferto molto per via della fine del rapporto con Tavassi. Ai tempi Antonio, che oggi si è trasferito da molto nel Regno Unito, dove la madre si reca spesso a trovarlo, era ancora un bambino. Proprio per lui Lunetta Savino ha tentato di resistere nonostante con l’ex non fosse più felice, convinta che il figlio potesse risentire di un’eventuale separazione.

Un nuovo amore

Dopo la fine del matrimonio con Tavassi sono arrivate altre storie nella vita dell’attrice, classe 1957. Ai tempi dell’intervista a Dagospia, Lunetta Savino affermò di non sentirsi destinata all’amore eterno, raccontando di essere cresciuta con l’immaginario di coppie come quella formata dai suoi genitori, persone che sono state assieme tutta la vita.

Dopo Franco Tavassi – che non è presente su Instagram e sulla cui attuale vita privata non si sa nulla – Lunetta Savino è stata legata all’attore veneto Paolo Bessegato, classe 1951.

Oggi l’amatissima Cettina (Concetta) Gargiulo di Un Medico in Famiglia – e volto di numerosi film di successo come Saturno Contro Mine Vaganti di Özpetek – è felice al fianco di Saverio Lodato, ben noto giornalista antimafia. I due sono una coppia da ormai 8 anni.

A differenza dell’ex marito e padre di suo figlio e di Bessegato, non è un attore. Per lungo tempo, l’attrice è stata attaccata al mito dell’amore eterno con un professionista del suo stesso settore, una persona con la quale vivere tutto assieme come fanno le grandi coppie di teatro.

Con il suo nuovo compagno, che le ha permesso di scoprire che si può vivere una storia speciale anche con una persona che non frequenta il suo ambiente lavorativo, l’attrice vive oggi una quotidianità serena, un amore nato per caso dopo un incontro in Sicilia, mentre lei era sull’isola per girare un film.