Chi è Beatrice Antolini, la new entry nella live band di Vasco Rossi

Vi sveliamo chi è Beatrice Antolini, la musicista che ha conquistato Vasco Rossi e che entrerà a far parte della sua band

Beatrice Antolini è le new entry nella live band di Vasco Rossi. 35 anni, tanta grinta e un grande talento, sarà lei ad accompagnare il Blasc nel suo tour 2018 negli stadi. L’annuncio è arrivato grazie ad un post pubblicato sui social da Vasco Rossi che ha definito Beatrice Antolini “una giovane polistrumentista di talento che vi stupirà”.

Originaria delle Marche (è nata a Macerata), Beatrice Antolini è un nome noto nell’ambiente indie e si occupa di musica da sempre. Ha iniziato a suonare quando aveva solamente 3 anni e da allora non si è più fermata. Nella sua carriera ha inciso ben 5 album e un EP, ha collaborato con Emis Killa, Angela Baraldi, i Velvet e Andy dei BluVertigo.

Sin da quando è adolescente suona diversi strumenti e per Vasco suonerà il synth, le percussioni a sostituirà ai cori Clara Moroni. Artista poliedrica e decisa a mostrare il proprio talento, Beatrice Antolini ha iniziato la sua avventura nel mondo della musica quando era adolescente, suonando contemporaneamente in due band. Nel primo gruppo si occupava del basso, nell’altro della batteria.

Il suo primo album è arrivato nel 2006 con il titolo Big Saloon, registrato fra le mura di casa, in seguito è stata notata da artisti come Baustelle e Bugo e ha realizzato in studio di registrazione A due, il secondo disco, che l’ha consacrata come regina della musica indie.

Nel 2010 ha lanciato BioY, che mescola musica techno, industrial e latino americana. Tre anni dopo ha pubblicato Vivid, quarto album, decisamente pop, seguito dall’EP Beatitudine. L’ultimo disco si intitola L’AB ed è uscito nel febbraio 2018. Ora Beatrice Antolini si prepara ad accompagnare Vasco Rossi nei suoi concerti. “La New Entry è una giovane polistrumentista di talento che vi stupirà – ha spiegato il Blasco sui social -, suona percussioni, sintetizzatore, pianoforte, chitarra e sostituirà Clara per i cori”.

“Clara  – ha aggiunto Vasco – sarà comunque presente con un suo progetto personale e aprirà i concerti in diverse città. Ecco le convocazioni per il SuperGruppo del “VascoNonStopLive018″: Matt Laug alla batteria! Claudio Gallo Golinelli al basso! Alberto Rocchetti per il tocco del Lupo alle tastiere e pianoforte! Frank Nemola alle tastiere, programmazione, cori e fiati! Nel segno della tradizione e del rinnovamento Stef Burns e Vince Pastano alle chitarre!! E infine l’entusiasmo e l’energia di Beatrice Antolini per i colori, le percussioni , il “synth“, i cori! E chi non vuole restare qui vada in collina!! Stay Tuned”.

Chi è Beatrice Antolini, la new entry nella live band di Vasco R...