Chi è Andrea Manfredonia, procuratore calcistico e marito di Martina Stella

Procuratore calcistico figlio del celebre Lionello, Andrea Manfredonia ha sposato l'attrice toscana nel 2016

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Classe 1988, Andrea Manfredonia è stato il grande amore dell’attrice Martina Stella. I due si sono sposati nel 2016 e dopo 7 anni, a dicembre 2023, l’attrice ha annunciato la loro separazione. Agente FIFA, dal 2013 è titolare di un’agenzia di management sportivo, la MCDR Sport Management. Questa realtà, fondata da Manfredonia e da altri due soci (l’avvocato Alessandro De Rosa e Alessio Ceccarelli), si occupa di curare gli interessi dei calciatori dal punto di vista dell’immagine, ma anche per quanto riguarda l’assistenza legale e tributaria.

Andrea Manfredonia: la separazione da Martina Stella

Martina Stella, il 27 dicembre 2023, in un intervista rilasciata a Oggi, ha dichiarato di essersi separata dal marito Andrea Manfredonia. L’attrice non è entrata nei dettagli, ma si è limitata a dire: “I motivi erano insuperabili. Questo è un periodo di ricostruzione della mia vita”. L’addio era avvenuto già ad agosto dello stesso anno e Martina Stella ha confessato di aver attraversato un momento difficile. “Ad agosto mi sono separata. I motivi sono stati insuperabili e mi hanno causato tantissimo dolore. Guardo avanti pensando ai figli, che sono il mio tutto, e al lavoro: mi ha sempre aiutato ad affrontare i momenti difficili” ha spiegato l’ex musa di Gabriele Muccino. La Stella, tuttavia, non ha nascosto l’amarezza: “Sono molto delusa, non me lo aspettavo” ha fatto sapere.

Andrea e Martina si erano conosciuti nel 2015, ed erano convolati a nozze l’anno successivo. Nel 2021 sono diventati genitori del piccolo Leonardo, nato 9 anni dopo Ginevra, primogenita dell’attrice. “Non ho mai avuto molta fortuna in amore” ha ancora lamentato l’interprete di Amnesia, che ha alle sue spalle relazioni con Valentino Rossi, Lapo Elkann e Primo Reggiani. “La mia storia è fatta di cadute e risalite. Sono nel momento della ricostruzione e rimango una donna che continua a inseguire la felicità” ha concluso.

Chi è Andrea Manfredonia

Andre Manfredonia, procuratore calcistico, ha respirato il fascino del mondo del calcio fin da piccolo. Infatti è figlio dell’ex difensore e centrocampista Lionello Manfredonia che, come ben sanno gli appassionati del pallone, ha dovuto smettere di giocare a seguito di un arresto cardiaco durante un match Bologna – Roma nel 1989.

Andrea Manfredonia è arrivato nella vita di Martina Stella dopo la fine della storia tra l’attrice e Gabriele Gregorini, hair stylist conosciuto sul set di Tutti Pazzi per Amore 3 e padre della piccola Ginevra, nata nel 2012. La coppia Stella – Gregorini si è detta addio nel 2014. L’attrice di Impruneta, come poco fa accennato, dopo aver chiuso questa importante parentesi della sua vita ha incontrato l’uomo che ha cambiato per sempre la sua esistenza.

Come rivelato nel corso di un’intervista a Domenica In, tra loro non c’è stato il classico colpo di fulmine. L’attrice ha infatti specificato che Manfredonia, incontrato durante un aperitivo organizzato da alcuni suoi amici, ha dovuto faticare per conquistarla, impegnandosi anche per conoscere la sua famiglia (l’attrice è molto legata alla madre e alla sorella Flavia, di cinque anni più giovane di lei).

Le cose tra lei e Manfredonia sono andate, fino al 2023, all’apparenza, nel migliore dei modi: a circa un anno dall’ufficializzazione della relazione, la coppia è convolata a nozze. Il matrimonio, che nel corso di un’intervista a Chi la Stella ha definito come il giorno più bello della sua vita assieme a quello della nascita della figlia, è stato celebrato il 3 settembre 2016 in una romantica chiesetta immersa nel verde a Carbognano, nei pressi di Viterbo. I dettagli della cerimonia, che è andata in scena in un casale poco lontano di proprietà della famiglia Manfredonia, sono stati curati da Enzo Miccio.

Tornando ad Andrea Manfredonia, ricordiamo che ha quattro fratelli. Definito “il mio principe” dalla moglie nel corso di un recente collegamento con lo studio di Vieni da Me, Manfredonia è presente su Instagram con un profilo sul quale condivide soprattutto scatti legati al suo mondo professionale.