Tania Cagnotto

Tania Cagnotto è la più grande tuffatrice italiana, nel solco della tradizione di famiglia. Sua madre Carmen è stata tuffatrice della nazionale azzurra negli anni Settanta, mentre suo padre Giorgio ha vinto quattro medaglie olimpiche nei tuffi. Pluricampionessa mondiale e olimpica, si è ritirata nel 2017 ma a maggio 2019 ha ripreso le gare in vista di una possibile partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Nome completo: Tania Cagnotto
Nascita: 15 maggio 1985 - Bolzano
Segno zodiacale: Toro
Altezza: 1,60 m
Partner: Francesco Dall’Uomo (2007-2008), Stefano Parolin (2009 - presente)
Genitori: Giorgio Cagnotto, Carmen Casteiner
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Tania Cagnotto

Quante medaglie ha vinto Tania Cagnotto?

Tania Cagnotto ha vinto in totale 62 medaglie, suddivise tra Europei, Mondiali e Olimpiadi. I suoi più grandi successi sono la medaglia d’oro ai Mondiali di Russia 2015 nel trampolino da 1m e l’argento alle Olimpiadi di Rio 2016 nel trampolino sincro in coppia con Francesca Dallapé. Inoltre è la tuffatrice europea con il maggior numero di podi in carriera.

Tania Cagnotto ha partecipato a qualche programma televisivo?

Tania Cagnotto è sempre stata molto amata dal pubblico italiano, che ha seguito con molta attenzione la sua carriera. Per questo, è stata invitata in numerosi programmi televisivi, tra cui Scherzi a parte (2012), Altrimenti ci arrabbiamo (2013), Stasera tutto è possibile (2015-2016) e Dance Dance Dance (2016-2017).

Tania Cagnotto ha posato senza veli?

Nel 2013 Tania Cagnotto è apparsa sulla copertina del mese di aprile di Playboy Italia, che le ha dedicato un servizio in cui compare anche in foto di nudo artistico.

Quanti tatuaggi ha Tania Cagnotto?

Tania Cagnotto ha diversi tatuaggi su tutto il corpo: i più importanti sono i cinque cerchi olimpici, fatti dopo la partecipazione alla sua prima olimpiade a Sidney nel 2000, e un quadrifoglio sul polso, fatto insieme a un’amica.

Le ultime notizie su Tania Cagnotto

Tania Cagnotto, matrimonio dopo Rio
Tania Cagnotto, matrimonio dopo Rio
Occhi puntati sulle Olimpiadi di Rio, dalla cui cerimonia di apertura sono passate pochissime ore, e su alcune tra le più grandi protagoniste italiane. In primis, Tania Cagnotto,