Da sempre molto legato alla sua famiglia, quando ha 15 anni si trasferisce a Roma per studiare in un college e successivamente sceglie Milano per il triennio, proseguendo gli studi e laureandosi in Giurisprudenza. Nel 2017 diventa noto al grande pubblico grazie alla partecipazione al famoso programma Uomini e Donne di Maria De Filippi in veste di corteggiatore. Al termine del percorso, la tronista Rosa Perrotta lo sceglie e i due da allora convivono felicemente. Pietro Tartaglione, oltre a proseguire nella sua carriera di avvocato, collabora anche come web influencer con alcuni brand, spesso insieme alla fidanzata Rosa.
Pietro Tartaglione
Pietro Tartaglione è un imprenditore e avvocato.
BIOGRAFIA
Pietro Tartaglione nasce il 25 ottobre 1990 a Marcianise, in provincia di Caserta, ma trascorre la sua infanzia a Gaeta. Quando ha 15 anni si trasferisce a Milano per motivi di studio. A causa di questi spostamenti passa diverso tempo lontano dalla famiglia a cui è molto legato. Pietro ha due sorelle: Paola e Adele. Appassionato di calcio, gioca nella Rey League del calcio a cinque, ma questa non è l’unica sua passione dal momento che ama anche i viaggi e i motori.
CARRIERA
- Pietro Tartaglione è laureato in legge e nello studio del padre conduce il praticantato per diventare avvocato.
- Nel 2017 arriva in tv prendendo parte a Uomini e Donne diventando popolare tanto sul piccolo schermo quanto sul web. Tartaglione è infatti un influencer e diverse aziende lo invitano a promuovere i propri capi di abbigliamento e altri prodotti. Non a caso si convince a investire in questa direzione e crea un brand tutto suo: Verum.
VITA PRIVATA
Al termine del percorso a Uomini e Donne Pietro Tartaglione viene scelto da Rosa Perrotta e dal 2017 i due fanno coppia fissa. Nel 2018 Rosa prende parte a L’Isola dei Famosi e al suo ritorno in Italia Pietro le chiede di sposarlo. Le nozze si sarebbero dovute tenere nel giugno 2019 ma sono state rimandate per la nascita – il 25 luglio 2019 – del primogenito Domenico Ethan. La coppia ha anche un altro figlio: Mario Achille, nato il 10 novembre 2021. Del matrimonio per ora non si è più saputo nulla.
PROGRAMMI TV
- 2017 – Uomini e Donne
FAQ e Curiosità su Pietro Tartaglione
Che lavoro fa Pietro Tartaglione?
Pietro Tartaglione è avvocato, ma anche influencer. Sui social infatti sponsorizza diversi prodotti per conto di aziende, ma ha anche creato un brand tutto suo: Verum.
Qual è il profilo Instagram di Pietro Tartaglione?
Pietro Tartaglione è presente su Instagram con il nick @pietro_tartaglione.
Pietro Tartaglione e Rosa Perrotta sono in crisi?
Per diverso tempo sono circolate voci di crisi tra Pietro Tartaglione e Rosa Perrotta, che avevano smesso di fare stories e contenuti di coppia. Anche alcuni esperti di gossip avevano parlato di un allontanamento tra i due. Poi, per il compleanno di Domenico Ethan sono tornati a farsi vedere di nuovo insieme sui social, di fatto allontanando le voci di crisi.
Quando si sposeranno Pietro Tartaglione e Rosa Perrotta?
Pietro Tartaglione ha chiesto a Rosa di sposarlo il giorno in cui lei è tornata dall’Honduras, nello studio televisivo de L’Isola dei Famosi. La coppia stava preparando il matrimonio quando l’ex tronista si è accorta di essere incinta. I due hanno quindi deciso di rimandare le nozze a data da destinarsi.
Come si sono conosciuti Pietro Tartaglione e Rosa Perrotta?
Pietro Tartaglione ha conosciuto Rosa Perrotta durante l'edizione 2017 di Uomini e Donne. In realtà, Tartaglione ha ammesso di aver provato a contattarla, senza successo, su Instagram prima dell'esperienza televisiva. Le cose sono andate decisamente meglio in studio, dato che si sono piaciuti subito.
Le ultime notizie su Pietro Tartaglione
U&D, Rosa Perrotta rimanda le nozze con Pietro Tartaglione
Rosa Perrotta ha annunciato che le nozze con Pietro Tartaglione, previste per il 7 giugno, non ci saranno.
Isola dei Famosi, Rosa Perrotta e la proposta di matrimonio di Pietro Tartaglione
Colpo di scena all’Isola dei Famosi: nel corso dell’ultima puntata del reality Pietro Tartaglione si è inginocchiato per chiedere la mano di Rosa Perrotta