Patrizia De Blanck

Patrizia De Blanck è un personaggio televisivo e socialite italiana.

Patrizia De Blanck biografia
Fonte: Ansa

Soubrette dal sangue blu, a 18 anni esordisce in tv come valletta a Il Musichiere e torna in tv solo nel 2002 ospite di Chiambretti c’è, prima di darsi ai reality come L’Isola dei Famosi nel 2008 o il Grande Fratello VIP 2020.

Nome completo: Contessa Patrizia de Blanck y Menocal
Nascita: 9 novembre 1940
Luogo di nascita: Roma, Italia
Segno zodiacale: Scorpione
Altezza: 1,80 mt
Partner: Anthony Leigh Milne, Farouk El Chourbagi, Giuseppe Drommi (dal 1971)
Genitori: Lloyd Dario, Guillermo De Blanck y Menocal
Figli: Giada De Blanck (1981)
Pagina Instagram
Pagina TikTok

BIOGRAFIA

Patrizia De Blanck nasce a Roma il 9 novembre 1940 ed è figlia di Lloyd Dario, ultima discendente della famiglia veneziana un tempo proprietaria del palazzo Ca' Dario, e dell'ambasciatore di Cuba S.E. Guillermo De Blanck y Menocal, nipote di Mario García Menocal nonché terzo presidente di Cuba e Segretario di Stato durante la sua presidenza. Ha un fratello di nome Dario.

Quando i rivoluzionari comunisti, guidati da Fidel Castro, salgono al potere, nazionalizzano tutto il patrimonio della sua famiglia, incluse le ville e le piantagioni di canna da zucchero e tabacco; i De Blanck vengono così esiliati da Cuba.

CARRIERA

  • Patrizia De Black debutta precocemente nel mondo dello spettacolo: nel 1958 diventa infatti una delle vallette del programma televisivo Il Musichiere condotto da Mario Riva.
  • Dopo 40 anni lontana dal piccolo schermo, in cui si dedica a costruire solide amicizie e proficui rapporti con i maggiori esponenti della Roma bene, nel 2002 torna in televisione, prendendo parte come ospite fissa a Chiambretti c'è su Rai 2 con Piero Chiambretti.
  • L'anno successivo è ospite fissa di Domenica in, condotta da Paolo Bonolis, fino al 2004. Successivamente nel 2005 partecipa come concorrente al reality show Il ristorante su Rai 1, mentre dal 2006 partecipa alla trasmissione radio di Igor Righetti Il ComuniCattivo in onda su Radio 1 con la rubrica La classe non è acqua, trasgredire con bon ton.
  • Nel 2008 diventa una concorrente della sesta edizione de L'isola dei famosi, venendo eliminata in semifinale con il 38% dei voti. Nello stesso anno pubblica la sua autobiografia, A letto col diavolo. Nel 2011 interpreta se stessa, insieme alla figlia Giada, nel cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina.
  • Negli anni successivi partecipa come opinionista ricorrente ai programmi condotti da Barbara D'Urso: Pomeriggio Cinque e Domenica Live. Infine nel settembre 2020 partecipa come concorrente alla quinta edizione del Grande Fratello VIP venendo eliminata nella puntata del 23 novembre 2020.

VITA PRIVATA

Patrizia De Blanck si sposa a 20 anni nel 1960 con l'aristocratico britannico Anthony Leigh Milne, ma il matrimonio naufraga dopo pochi mesi perché il baronetto viene colto in flagrante adulterio con il suo migliore amico.

Si fidanza con Farouk El Chourbagi, proprietario dell'azienda Tricotez assassinato nel 1964 a soli 27 anni, e viene chiamata a testimoniare in occasione dell'inchiesta e del processo per l'omicidio di quest'ultimo sfregiato con l’acido, noto alle cronache giudiziarie di quegli anni come il caso Bebawi o il delitto della Dolce Vita.

Nel 1971 sposa in seconde nozze Giuseppe Drommi, console di Panama, da cui nel 1981 avrà una figlia, Giada.

PROGRAMMI TV

  • 1958 – Il Musichiere
  • 2002-2003 – Chiambretti c'è
  • 2003-2004 – Domenica in
  • 2004 – La sai l’ultima? VIP
  • 2004-2005 – Il ristorante
  • 2008 – L'isola dei famosi 6
  • 2020 – Grande Fratello VIP 5

FILMOGRAFIA

  • 2006 – Parentesi tonde
  • 2009 – I Cesaroni
  • 2011 – Vacanze di Natale a Cortina

PUBBLICAZIONI

  • 2008 – A letto col diavolo

FAQ e Curiosità su Patrizia De Blanck

Dove abita Patrizia De Blanck?

Patrizia De Blanck abita a Roma nella stessa villa extra lusso in cui è andata a vivere negli anni ’70. La sua abitazione ha arredi importanti e opere d’arte molto apprezzate ed è spesso teatro di cene più che esclusive.

Quando è nata Patrizia De Blanck?

Patrizia De Blanck è nata il 9 novembre 1940

Quanto guadagna Patrizia De Blanck?

La contessa avrebbe percepito almeno 10 mila euro a settimana durante la sua permanenza nella casa del GF VIP, ma stando a quanto ha dichiarato la stessa De Blanck, dalla sua famiglia avrebbe ereditato 3 milioni di euro dalla sua famiglia.

Che malattia ha Patrizia De Blanck?

Patrizia De Blanck ha sofferto di dacriocistite, una malattia oculare che consiste in un'infezione del sacco lacrimale dovuta solitamente all'ostruzione del dotto lacrimale. A Pomeriggio Cinque ha spiegato: “Il pus era arrivato dietro all’orecchio. Stava per raggiungere il cervello. Ho rischiato di morire di meningite fulminante. La scorsa estate ho pianto molto per la morte del mio cane. E le lacrime hanno fatto infezione. Ma non vado mai dal medico. Mi ha costretto Giada il 10 agosto a correre in pronto soccorso perché il mio viso era completamente deforme. Il medico che mi ha salvato, ha detto che se avessi trascorso un'altra notte così sarei morta per una meningite fulminante".