James Middleton

James William Middleton è un imprenditore britannico. È il fratello minore di Catherine, principessa del Galles.

James Middleton biografia
Fonte: Getty Images

James Middleton inizia a ricevere l'attenzione dei media durante la relazione della sorella maggiore e il successivo matrimonio con il principe William. Nel 2013 avvia un'azienda di biglietti d'auguri personalizzati, Boomf. Middleton è un ambasciatore dell'organizzazione benefica Pets As Therapy.

Nome completo: James William Middleton
Nascita: 15 aprile 1987
Luogo di nascita: Reading, Regno Unito
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,73 m
Partner: Alizée Thevenet (2018-presente), Donna Air (2013-2018)
Genitori: Michael Middleton, Carole Middleton
Fratelli/Sorelle: Catherine Middleton, Philippa Middleton
Pagina Facebook
Pagina Instagram

BIOGRAFIA

James William Middleton nasce il 15 aprile 1987 a Reading. È figlio di Michael Middleton e Carole Middleton, ex assistente di volo. Ha due sorelle maggiori: Catherine (nata nel 1982) e Philippa (nata nel 1983). La famiglia risiede a Bradfield Southend, nel Berkshire, prima di trasferirsi nel vicino villaggio di Bucklebury nel 1995. James studia alla St Andrew's School, Pangbourne e al Marlborough College. Nel 2006 frequenta l'Università di Edimburgo, studiando gestione delle risorse ambientali prima di abbandonare gli studi un anno dopo.

CARRIERA

  • James Middleton inizia a lavorare nell'azienda di famiglia, Party Pieces, per la quale crea i kit di preparazione per le torte di compleanno, la Cake Kit Company.
  • Nell'aprile 2011 registra tre attività commerciali: Nice Cakes, Nice Wine e Nice Group London e vuole espandere la Cake Kit Company, ma nel 2015 vengono chiuse.
  • Nel 2013 Middleton fonda Boomf, un'azienda che produce marshmallow e biglietti di auguri personalizzati. L'azienda viene venduta nel 2021.
  • Il maggio 2020 vede James Middleton lanciare Ella & Co, un'azienda di alimenti per cani che offre cibi liofilizzati, crudi e biologici.

VITA PRIVATA

Nel 2019 James Middleton ha rivelato di aver lottato contro la depressione e il disturbo da deficit di attenzione e iperattività, che ha attribuito al controllo pubblico dall'età di 23 anni a causa della relazione della sorella maggiore con William d'Inghilterra. James è un ambasciatore dell'ente di beneficenza Pets As Therapy e ha spiegato che il suo cane, Ella, lo ha aiutato a superare la depressione. Nell'aprile 2020 ha fondato il Paw Print Fund in aiuto di enti di beneficenza per il benessere degli animali.

James Middleton ha avuto una relazione con l'attrice Donna Air dal 2013 al 2018. Nel 2018 ha incontrato l'analista finanziaria francese Alizée Thevenet e ha annunciato il loro fidanzamento a settembre 2019. Si sarebbero dovuti sposare nell'estate del 2020, ma hanno rinviato l'evento due volte a causa della pandemia di Covid-19. La coppia si è sposata l'11 settembre 2021 a Bormes-les-Mimosas, in Francia.


FAQ e Curiosità su James Middleton

Quando si è svolto il matrimonio di James Middleton?

James Middleton ha sposato Alizée Thevenet l'11 settembre 2021 a Bormes-les-Mimosas, in Francia. Il matrimonio è stato rimandato due volte a causa della pandemia di Covid-19.

Qual è il profilo Instagram di James Middleton?

James Middleton è presente su Instagram con il nick @jmidy.

James Middleton ha figli?

No, al momento James Middleton non ha figli. Qualche bambino per casa però lo ha lo stesso: è infatti zio dei bimbi delle sue sorelle, Catherine e Philippa.

Chi è Alizée Thevent, moglie di James Middleton?

Alizée Thevenet è una analista finanziaria francese che James Middleton ha incontrato nel 2018. Nel settembre 2019 è stato annunciato il loro fidanzamento, sfociato poi nel 2021 nel matrimonio. Alle spalle Alizée ha un curriculum di tutto rispetto, con un master in investimenti e finanze presso la Queen Mary University Of London, esperienze lavorative in Indonesia, Cile, Belgio e Germania. Il loro primo incontro sarebbe avvenuto in un bar, poi il viaggio ai Caraibi insieme a Pippa Middleton e suo marito, nel resort di proprietà di quest’ultimo.

Le ultime notizie su James Middleton