Giordana Angi

Giordana Angi è una cantautrice salita al successo dopo la partecipazione al talent Amici, dove si è classificata seconda. Nata da madre francese e padre italiano, Giordana trascorre l’infanzia tra la Francia e l’Italia, fino a quando non si trasferisce ad Aprilia, dove vive tuttora. Appassionata di musica sin da bambina, studia chitarra, pianoforte e canto jazz. Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano Incognita poesia e nel 2016 esce il singolo Chiusa con te, prodotto da Tiziano Ferro. L’anno di svolta è il 2018, quando scrive la canzone con cui Nina Zilli partecipa a Sanremo, Senza appartenere e arriva nella scuola di Amici. All’interno del talent, si fa subito apprezzare come cantautrice e pubblica gli inediti Casa, Chiedo di non chiedere, Quante volte ad aspettarti, Questa è vita e Ti ho creduto. Nel 2019 pubblica l’album Voglio essere tua e il singolo Stringimi più forte, inoltre è uno dei coach di Amici Celebrities. Giordana Angi è stata tra i cantanti in gara nella 70esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Come mia madre.

Nome completo: Giordana Angi
Nascita: 12 gennaio 1994 - Vannes, Bretagna, Francia
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,65 m
Partner: -
Genitori: Rodolfo e Sophie Angi
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Giordana Angi

Dove è nata Giordana Angi?

Giordana Angi è nata a Vannes, in Bretagna. La mamma era un'assistente di volo e lei si è spostata molte volte tra Italia e Francia. In giovane età si è spostata definitivamente in Italia, ad Aprilia, con tutta la sua famiglia.

Giordana Angi ha fratelli/sorelle?

Giordana Angi ha una sorelle, Elisa. Le due sono molto legate e complici.

Chi è la fidanzata di Giordana Angi?

Omosessuale dichiarata, Giordana Angi ha una fidanzata ma ha dichiarato di essere innamorata ma di voler tenere assolutamente riservata la sua storia, tanto che la compagna non appare mai sui suoi social.

 

 

Chi è la ex fidanzata di Giordana Angi?

Anche sull'identità della ex fidanzata vige il più totale riserbo. Tuttavia, la Angi ha rivelato di aver scritto alcune delle sue canzoni dedicandole a lei.

Giordana Angi si è innamorata durante Amici?

Durante la sua partecipazione ad Amici ha confessato di avere un debole per la ballerina professionista Elena D’Amario, ex di Enrico Nigiotti. Non si è innamorata, ma la apprezzava.

Quanti tatuaggi ha Giordana Angi?

Come quasi tutte le ragazze della sua età, anche Giordana Angi fa sfoggio di molti tatuaggi. Il primo l’ha fatto a 15 anni, con il benestare della mamma: una chiave di violino dietro il collo. In seguito, ne ha fatti altri, tra cui una mongolfiera sul braccio sinistro, la scritta “Dodici” sotto una costola e poi le scritte “Abbey Road”, “Casa”, “Loved”, “Immaginazione-Reazione-Realtà”. E ancora una rosa, una margherita, la silhouette di due ballerini, il simbolo della pace sulla mano destra e sulle nocche una sequenza di simboli ricordo di un viaggio in India.

Che lavoro faceva Giordana Angi prima di diventare famosa?

Prima di entrare nella scuola di Amici e diventare famosa, Giordana Angi è stata cameriera e operatrice di call center.

Giordana Angi ha avuto disturbi alimentari?

In seguito alla separazione dei genitori, quando aveva sedici anni, Giordana ha sofferto di disturbi alimentari. A rivelarlo è stata Sophie, la mamma della cantante.

Le ultime notizie su Giordana Angi