Anna Lou Castoldi
Anna Lou Castoldi è figlia di Asia Argento e Morgan. Dai genitori eredita l'attitudine all'arte, e infatti è tra i protagonisti della terza stagione di Baby in onda su Netflix nel ruolo di Aurora.
BIOGRAFIA
Anna Lou Castoldi nasce a Lugano, in Svizzera, il 20 giugno 2001. È figlia di Asia Argento e Marco Castoldi (in arte Morgan), ed è nipote di Dario Argento e Daria Nicolodi. Cresce sui set del nonno, circondata dalla musica del padre e dai film interpretati e diretti dalla madre. Ha tre fratelli: Nicola Giovanni Civetta, nato nel 2008 dalla storia tra Asia Argento e il regista Michele Civetta, terminata nel 2013; Lara nata nel 2012 dalla relazione di Morgan con Jessica Mazzoli, e Maria Eco nata il 17 marzo 2020 dalla nuova compagna di Morgan, Alessandra Cataldo. Trascorre la sua adolescenza lontano dai riflettori, tra il Liceo Linguistico, lo studio del giapponese e la scrittura. Non solo: studia la batteria e l’ukulele. Eccentrica e dall'attitudine un po’ punk, nel 2018 Anna Lou fa discutere a causa di un atto vandalico compiuto su un autobus romano. In un secondo momento la giovane si scusa per il gesto.
CARRIERA
- Anna Lou Castoldi debutta nel mondo dello spettacolo nel 2014 all'età di 13 anni nel ruolo di Donatina nel film Incompresa, diretto da Asia Argento. Nel cast figurano anche Charlotte Gainsbourg e Gabriel Garko.
- Nel 2020 Anna Lou veste i panni di Aurora nella terza e ultima stagione della serie targata Netflix Baby.
VITA PRIVATA
Circa la vita privata di Anna Lou Castoldi si sa ben poco, dunque non è dato sapere se sia fidanzata o se sia single.
FILMOGRAFIA
- 2014 – Incompresa
- 2020 – Baby
FAQ e Curiosità su Anna Lou Castoldi
Anna Lou Castoldi ha un profilo Instagram?
Sì, Anna Lou Castoldi ha un profilo Instagram, ma non è facile da individuare. La ragazza infatti non è presente sul noto social network con il proprio nome di battesimo, ma ha scelto un nick a dir poco singolare: @sexydying. Nella sua bio di Instagram scrive: “Cyberhobo mortal creature always keeping in a scream probably listening to Elliot Smith”.
Che cos'è "Shadow" di Anna Lou Castoldi?
Shadow è un mediometraggio diretto dal videasta Pascal Greco e il musicista Philippe Pellaud che ha per protagoniste Asia Argento e sua figlia Anna Lou Castoldi. Viene descritto come un racconto musical-cinematografico dalle atmosfere oscure, oniriche e ipnotiche. Una adolescente si smarrisce in una fitta foresta; sembra in pericolo e tenta affannosamente di trovare una via d'uscita. Entra una voce fuori campo monologante, quella di una donna che evoca la propria solitudine, assieme al timore di avere perduto l'anima.
Chi è il fidanzato di Anna Lou Castoldi?
Non si sa chi è il fidanzato di Anna Lou Castoldi, sempre ammesso che ce ne sia uno. In passato si è parlato di una relazione con un trapper ma non c'è mai stato nulla di confermato.
Qual è stata la prima intervista di Anna Lou Castoldi?
Anna Lou Castoldi ha concesso la sua prima intervista tv nello studio di Live – Non è la d'Urso nel 2020. La figlia di Asia Argento e Morgan ha raccontato gli esordi della sua carriera d’attrice e il suo rapporto con la madre: “Anche mamma è un caratterino. Lei c’è sempre per me, il nostro rapporto è dominato dall’onestà. Non potrei desiderare di meglio” ha dichiarato in quell'occasione. E alla conduttrice che le ha chiesto a chi assomigliasse di più Anna Lou ha risposto: “Mi dicono che la mia personalità è molto simile a quella di mia nonna materna, ho anche i suoi occhi”.
Le ultime notizie su Anna Lou Castoldi
Anna Lou, la figlia di Morgan e Asia Argento contro l’Hate Speech
La figlia di Morgan e Asia Argento sarà il nuovo volto di AW LAB per l’appuntamento con Perfetta nel quale si parlerà di Hate Speech e Cancel Culture.
Anna Lou Castoldi, la figlia “punk” di Asia Argento e Morgan
Anna Lou Castoldi, figlia di Asia Argento e Morgan, si definisce “dark ma sensibile” e ha fatto del punk la sua scelta di vita