Amici, Elena teme per il suo futuro nella scuola. E LDA è lontano

La permanenza di Elena nella scuola di "Amici" sembra essere in dubbio: Rudy Zerbi infatti ha messo in discussione il suo percorso

Foto di Claudia D'Alessandro

Claudia D'Alessandro

Giornalista, esperta di Spettacolo e Content Editor

Giornalista e content creator, si nutre da sempre di cultura e spettacolo. Scrive, legge e fugge al mare, quando ha bisogno di riconciliarsi col mondo.

Il nuovo anno è iniziato in maniera decisamente scoppiettante per gli allievi di Amici, che dopo la pausa natalizia si sono ritrovati nuovamente immersi in sfide e gare sempre più complicate. È sempre più difficile infatti mantenere il proprio posto all’interno della scuola di talenti visto che la concorrenza è spietata: è quello che sta accadendo a Elena, una delle giovani cantanti dello show, che potrebbe perdere presto il suo banco.

Elena, Rudy mette in discussione il suo futuro nella scuola

Per Elena le cose non stanno andando così bene come si sarebbe aspettata: Rudy Zerbi, il suo insegnante, ha messo in discussione il suo futuro all’interno della scuola di Amici. Durante l’ultimo speciale della domenica pomeriggio, il professore di canto ha deciso di far ascoltare alcuni brani della sua allieva a dei produttori, che non hanno ritenuto il percorso della giovane soddisfacente.

“Questi pareri aggiunti anche ai miei interrogativi, continuano a far aumentare i punti di domanda su di te. In aggiunta a questo ho visto una ragazza che mi ha incuriosito e che vorrei chiamare”, ha fatto sapere l’insegnante. Una scelta che ha messo in grande agitazione Elena, che sta ancora cercando la sua strada proprio all’interno della scuola.

“Vorrei osservarle entrambe durante questa settimana, e poi prendere una decisione”, ha fatto sapere Zerbi.

Elena scoppia in lacrime in casetta: il confronto con Paily

La notizia di trascorrere una settimana intera in casetta insieme alla sua rivale, la giovane cantante Paily, non ha certo messo a suo agio Elena, che ha evitato il confronto per non scoppiare in lacrime alla sua vista.

La ragazza infatti, una volta rientrata dopo la discussione con Zerbi in studio, si è rifugiata nella sua sofferenza, allontanandosi da tutto e tutti. Solo con alcuni ha avuto il coraggio di aprirsi, confessando tra le lacrime di essere ormai rassegnata alla sua prossima uscita.

“Non voglio fare figure di m***a perché è appena arrivata e non voglio piangerle davanti”, ha detto con la voce rotta la cantante. Poi si è sfogata con Crytical: “Me ne sono andata, non ce la facevo a stare davanti alla ragazza che dalla settimana prossima occuperà il mio letto“. A nulla sono servite le parole del rapper, perché Elena ha continuato dicendo: “Ormai è palese, è inutile che mi convinco del contrario”.

La giovane è convinta che una settimana non sia sufficiente per capire effettivamente quanto lei può ancora dare: “Dopo che mi sm***i, dopo che i produttori hanno detto quelle cose sui miei brani, come può una settimana cambiare le cose?”.

Elena, la lontananza di LDA

Nel frattempo però pare che le cose con LDA non procedano esattamente a gonfie vele: nelle scorse settimane era chiaro a tutti che tra i due ci fosse un feeling particolare, dato da una conoscenza pregressa all’ingresso nella scuola di Amici. Tra i due ragazzi c’era stato anche un chiarimento, che sembrava li avesse fatti riavvicinare.

Eppure in questo momento di difficoltà per Elena, Luca pare essere lontano da lei: non era al suo fianco durante lo sfogo, intento a prendere le valigie di Paily e accoglierla festosamente in casetta. Sarà successo qualcosa fra i due?