Fiorello a Viva Rai2!, battuta pungente: “Tradimenti e veleni”

Fiorello nella puntata di Viva Rai2! del 27 febbraio ironizza sulle elezioni in Sardegna: "Schiaffo al Governo". E fa sognare con il circo

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Fiorello smuove mari e monti a Viva Rai2! e nella puntata di martedì 27 febbraio arriva addirittura il circo e trasforma l’atmosfera in un sogno alla Federico Fellini ma con l’aggiunta della grinta e dell’energia. Non manca ovviamente anche l’ironia e questa volta il bersaglio è la politica e le Elezioni Regionali in Sardegna. E nessuno viene risparmiato.

Fiorello ironizza: “Schiaffo al Governo”

Il buongiorno all’insegna del buonumore: suona la sveglia di VivaRai2! al Foro Italico con Fiorello, in compagnia di Biggio, Casciari e tutta la banda. Come sempre, le notizie del giorno lette dall’occhio critico, ma sempre ironico, dello showman più famoso d’Italia.

Grande tema della puntata di oggi sono state le Elezioni Regionali in Sardegna che hanno visto la vittoria del Movimento 5 Stelle con Alessandra Todde. Leggendo le testate dei quotidiani di oggi, Fiorello commenta: “Due lauree, 4 lingue… ma è del M5S per davvero? Pensa che durante lo scrutino ha preso la terza laurea.” E ironizza sulla sconfitta della Premier: “Schiaffo al Governo, prima dichiarazione della Meloni: un disastro, sembrava di stare a Una voce per San Marino.. Una voce per la Sardegna!”.

In merito all’alta tensione tra i partiti, lo showman scherza così: “Questo titolo sembra un romanzo Ottocentesco, tipo Orgosolo e Pregiudizio” – argomenta poi – “Tradimenti e veleni: Fdl accusa la Lega, la Lega accusa Fdl, Meloni accusa Salvini e Salvini accusa il Terzo Mandato”.

Ma il dibattito riguardo la sconfitta del centrodestra nell’isola sarda non finisce qui. Infatti, Fiorello ironizza sul commento del generale Vannacci a sostegno del Premier Leghista: ”Tranquillo, invaderemo Arbatax”. Si apre poi la parentesi sulle indagini in corso che accusano il generale di odio razziale, che lo showman commenta così: “Ma lui non ce l’ha con nessuno. È indagato per truffe e peculato. Ora si candida perché senza almeno un’indagine in corso non ti votano”.

Viva Rai2!, arriva il circo

Dopo Annalisa, ora tocca al circo animare la mattinata di Viva Rai2!. Protagonista è il coreografo e ballerino Fabrizio Prolli che lascia tutti senza fiato, anche nelle vesti inedite di cantante.

Fiorello Viva Rai2! 27 febbraio 2024
Fonte: Ufficio stampa - Viva Rai2!
Fiorello e la sua ciurma di “Viva Rai2!”, puntata del 27 febbraio 2024

“La magica atmosfera del circo è arrivata a #VivaRai2🤹‍♂️ Signore e signori godetevi lo spettacolo che vede la partecipazione inedita di @fabrizioprolliki per la prima volta come cantante🎪” e sul profilo Instagram della trasmissione è una pioggia di cuoricini, perché non c’è niente di meglio che l’atmosfera onirica del circo per cominciare bene e in serenità la giornata. ” Bravissimi tutti uno spettacolo meraviglioso 👏👏👏👏👏”.