Chi è Glen Powell, il sex symbol protagonista di Tutti tranne te

Protagonista della rom-com "Tutti tranne te", Glen Powell è il sex symbol del momento: ecco cosa sappiamo sul suo conto

Foto di Anna Verrillo

Anna Verrillo

Giornalista e Lifestyle Editor

Sangue campano e cuore a stelle e strisce. Scrive di cultura e spettacolo con frequenti incursioni nella cronaca rosa perché da brava gemelli non ama prendersi troppo sul serio.

La commedia Tutti tranne te è diventata in pochi giorni un vero e proprio fenomeno pop: complice il brano Unwritten, inserito nella colonna sonora, il film è in trend topic da giorni, e la Gen Z ha riscoperto il fascino delle rom-com. Il merito del successo della pellicola va attribuito senza dubbio anche al carisma dei due protagonisti: Sydney Sweeney, già ammirata nella serie cult Euphoria, e Glen Powell, interprete di Top Gun: Maverick. Il fascino del biondo attore non è certo passato inosservato, e la sua carriera è in costante ascesa. Ma chi è Glen Powell? E cosa sappiamo di lui?

Chi è Glen Powell, il sex symbol del momento

Glen Powell è nato ad Austin, in Texas, il 21 ottobre 1988. Dopo essersi laureato in radio televisione e cinema all’Università del Texas, si è trasferito a Los Angeles per dedicarsi alla sua più grande passione: la recitazione. Il debutto arriva nel 2003 con un ruolo in Missione 3D- Game Over di Robert Rodriguez, a cui seguono alcune serie tv come Senza traccia e CSI: Miami. Tra le pellicole a cui prende parte all’inizio della sua carriera ci sono The Great Debaters – Il potere della parola, con Denzel Washington, ed Il cavaliere oscuro – Il ritorno, in cui interpreta un personaggio secondario.

Glen Powell e Sydney Sweeney in "Tutti tranne te"
Fonte: IPA
Sweeney in “Tutti tranne te”

La popolarità arriva invece nel 2014 con I mercenari 3 e, soprattutto, con la serie Scream Queens, in cui veste i panni del ricco Chad Radwell, fidanzato della protagonista Emma Roberts. Seguono film di successo come Tutti vogliono qualcosa, del regista candidato all’Oscar Richard Linklater, il pluripremiato Il diritto di contareCome far perdere la testa al capo. Tra le sue ultime fatiche ci sono Top Gun: Maverick, in cui è protagonista accanto a Tom Cruise, e la commedia romantica Tutti tranne te con Sydney Sweeney.

Glen Powell, la vita privata

Oltre che attore, Glen Powell ha lavorato anche come stuntman, ed è in possesso di una licenza come pilota, che ha deciso di ottenere dopo le riprese di Top Gun: Maverick. Glen è attualmente single dopo la fine della lunga relazione con Gigi Paris, a cui è stato legato dal 2020 ad aprile 2023, anche se si era parlato di un flirt (mai confermato) con la collega Syndey Sweeney.

Nonostante sul grande schermo si sia spesso trovato a vestire i panni del latin lover, l’attore ha assicurato di essere totalmente diverso nella vita reale: “Ho interpretato molti donnaioli, e mi sono reso conto che il mio DNA è molto differente. Sono solo personaggi di film”. Tra gli amori di Powell non confermati figurano anche la presentatrice Renee Bargh e l’attrice Nina Dobrev, protagonista di The Vampire Diaries.

Tutti tranne te, l’ultima fatica di Glen Powell

Tutti tranne te è la pellicola che ha definitivamente consacrato la popolarità di Glen Powell. Al centro del film, c’è la storia di Bea, eterna romantica, e Ben, un palestrato fieramente donnaiolo. I due si incontrano per caso e trascorrono insieme una notte di passione, salvo poi perdersi di vista. Il destino, però, li farà rincontrare anni dopo al matrimonio della sorella di Bea in Australia: accomunati dalla condizione di single, i due stringeranno un patto, fingendo agli occhi di tutti di essere fidanzati. Ma l’amore, si sa, può riservare sorprese…