Che Tempo Che Fa, le pagelle del 23 febbraio: Malgioglio diva (10), Giorgia ironica (8)

Le pagelle della puntata del 23 febbraio 2025 di Che tempo che fa. Fabio Fazio ha brillato in ironia, ma anche Giorgia ha deciso di mostrare il suo lato più divertente

Foto di Giusy Donato

Giusy Donato

Lifestyle Editor

Ama scrivere e comunicare emozioni e punti di vista. È laureata in "Lingue e letterature straniere", ma da anni è nel mondo della scrittura.

Pubblicato: 24 Febbraio 2025 06:00

Il 23 febbraio 2025 è andata in onda una nuova puntata di Che tempo che fa con la conduzione di Fabio Fazio. Il giornalista ha intervistato diversi ospiti reduci dell’ultimo Festival di Sanremo e non sono mancati i siparietti ironici e divertenti.

Giorgia ironica. Voto: 8

Dopo lo spazio dedicato all’attualità, ad aprire il blocco sull’intrattenimento dell’ultima puntata di Che tempo che fa è stata Giorgia, che si è piazzata sesta al Festival di Sanremo 2025. La cantante si è esibita sulle note del suo ultimo successo, facendo andare in visibilio il pubblico in studio e lo stesso conduttore televisivo: “Tu hai la stessa voce di 40 anni fa”.

L’artista, però, ha voluto impostare la sua intervista sull’ironia, glissando sui tanti complimenti ricevuti: “Magari, dove si firma?”. Infatti quando Fabio Fazio ha ricordato che quella del 2025 era la sua sesta volta a Sanremo, Giorgia ha semplicemente replicato: “Una matta”. Facendosi più seria la cantante ha svelato perché si è commossa nella puntata finale della kermesse musicale: “La gente si è alzata in piedi, hanno cominciato a dire delle cose. Comunque sono 30 anni. Mi ha commosso quella dimostrazione d’affetto potente. Andare a Sanremo dopo 30 anni significava un pochino rimettere in gioco tutto e anche un punto… Ha dato un po’ il senso a tutto quanto”.

Ma Giorgia non ha perso tempo ed è tornata subito all’ironia: “Ero anche un attimo esaurita dopo una settimana”. La cantante ha voluto commentare anche il duetto con Annalisa Scarrone: “Annalisa è stata stupenda. Comunque avere qualcuno su quel palco che ti supporta, oltre che con la bravura con l’umanità, è importantissimo”.

La cantante ha spiegato che per cantare la sua La Cura per me si è dovuta mettere in gioco con la scrittura moderna e che si è confrontata diverse volte con Blanco, uno degli autori del pezzo. Non sono mancati i siparietti con Fabio Fazio sul figlio Samuel e il suo modo di parlare moderno con parole come chill e cringe e sul fatto che la cantante, prima di andare a dormire, guarda sempre le televendite in tv.

Un’intervista godibilissima ma per una volta Giorgia poteva stupire i telespettatori e lasciare il suo stile total black. Si ferma, quindi, a otto.

Cristiano Malgioglio diva. Voto: 10

Subito dopo Giorgia, Fabio Fazio ha accolto in studio Cristiano Malgioglio che ha subito fatto vedere tutto il suo essere diva, prendendosi la scena: “Io canto come cinquant’anni fa”. Il cantante ha ironizzato sui suoi sbagli di pronuncia al Festival di Sanremo e sul fatto che ci siano dieci autori per una sola canzone.

Dopo diversi improbabili aneddoti su varie star hollywoodiane, come Ursula Andress a Zagarolo, Cristiano Malgioglio ha nuovamente mostrato il suo essere una vera diva nel momento in cui ha dovuto lasciare lo studio televisivo: “Così mi mandi, dopo anni e anni?”. Quando Fabio Fazio gli ha chiesto di tornare lui non ha accettato né rifiutato come solo una vera star sa fare: “Se non sono a Sidney”.

Fabio Fazio tagliente ironia. Voto: 10

Siamo abituati a un Fabio Fazio piuttosto serioso con i suoi ospiti ma, quando l’occasione chiama, anche lui sa essere ironico e divertirsi. Così è successo nell’episodio del 23 febbraio 2025 di Che tempo che fa, durante l’intervista al Mago Forrest, che ha candidamente ammesso di aver trasmesso del materiale Rai a Mac Ronay, un prestigiatore francese.

Il giornalista ha subito freddato il suo ospite: “Sai che è un reato pazzesco?”, continuando a rincarare la dose affermando che si tratta di un reato che non va in prescrizione. Sempre il Mago Forrest ha sbagliato la promozione del suo prossimo impegno televisivo e ha subito la presa in giro del conduttore, che ha dovuto ripetere la pubblicità: “Il suo conduttore con lo sapeva”.