Quando Letizia di Spagna ha fatto il suo ingresso nel Palazzo Alcázar al braccio di suo marito Felipe, ha catalizzato l’attenzione di tutti. La Reina era splendida con uno degli abiti più belli del suo guardaroba: si tratta del vestito-gioiello blu con decori d’oro di Carolina Herrera grazie al quale ha lasciato senza fiato.
Letizia di Spagna ha brillato al gala
Letizia di Spagna e suo marito Felipe hanno offerto una cena di gala all’Alcázar di Siviglia in concomitanza con la Quarta Conferenza Internazionale delle Nazioni Unite. L’occasione dunque è di quelle speciali e la Reina è stata decisamente all’altezza della situazione.
Dopo la fantastica gonna con spacco segreto, Donna Letizia ha incantato tutti gli ospiti sfoggiando un look riciclato, ma dal sicuro effetto. Infatti, ha recuperato dal suo armadio uno degli abiti più belli ed eleganti che possiede.

Letizia di Spagna in Carolina Herrera
Letizia di Spagna ha infatti recuperato dal suo armadio lo splendido abito da cocktail blu pavone, di Carolina Herrera, che ha indossato per la prima volta nel 2019. Si tratta di un vestito midi, senza maniche con profonda scollatura a V e gonna a campana.
Il modello è impreziosito da decori floreali dorati che lo fa sembrare un gioiello. Per ampliare questo effetto, la Reina lo ha abbinato a degli accessori metallizzata: la clutch rettangolare e le slingback a punta con tacco midi, di Magrit, il suo brand di pelletteria preferito.

Letizia ha evitato di indossare gioielli sfarzosi, lasciando che l’abito focalizzasse l’attenzione di tutti. Così, ha indossato solo un piccolo paio di orecchini e naturalmente il suo anello talismano, Coreterno.
Per rendere il suo look più informale, ha lasciato i capelli sciolti e ondulati, mentre il make up era tenue e perfetto per esaltare l’incarnato abbronzato del viso.
Letizia di Spagna, lo stile del riciclo
Un abito di questo tipo non si dimentica di certo, tanto è esageratamente bello, ma Letizia ha saputo riproporlo in maniera nuova e fresca. Come ricordato, la Regina lo ha indossato per la prima volta nel febbraio 2019, mentre si trovava in viaggio di Stato in Argentina.
Allora, lo abbinò a dei sandali con plateau e tacco alto di Jimmy Choo. In quel periodo, Letizia non soffriva ancora di forti dolori ai piedi, causati dal morbo di Morton, che l’ha costretta a un intervento chirurgico, oltre che a rinunciare ai tacchi stiletto.

Anche l’acconciatura era diversa. Infatti, in occasione della cena di Stato offerta dall’allora presidente argentino Mauricio Macri e da sua moglie, Juliana Awada, raccolse i capelli in uno chignon morbido che le dava un tocco di formalità in più.