Test: Qual è l’accessorio giusto per te?

Gli accessori sono indispensabili perchè completano il look. Ma hanno un legame segreto con la tua personalità e ti aiutano ad esprimerla. Scopri qual è il tuo con il test

Foto di Marina Mannino

Marina Mannino

Giornalista

Laureata in Lettere, è stata la caporedattrice di una famosa rivista per ragazze e ha lavorato nella produzione musicale. Scrive per diverse testate e per DiLei si occupa di test sulla personalità, della rubrica #segretidelcuore e scrive articoli per la sezione DiLei GirlZ.

Non potremmo mai fare a meno degli accessori come i gioielli, le borse, le cinture, gli occhiali, le calze, i cappelli, i guanti… Eppure il significato della parola “accessorio” indica qualcosa di non necessario, di aggiunto a ciò che è principale. Già gli antichi egizi (parliamo di circa seimila anni fa!) possedevano accessori preziosi e bellissimi, ma tutte le culture antiche, anche precolombiane, avevano ornamenti pregevoli, come ad esempio le collane e i fermagli in filigrana d’oro delle donne etrusche e romane. Gli accessori quindi sono oggetti importantissimi in tutta la storia dell’umanità. E molto necessari!

Proprio per questo gli accessori hanno molto a che fare con la personalità di chi li indossa. Un ornamento infatti può rivelare parecchio sul carattere di chi lo porta. E ogni ragazza ha l’accessorio giusto per esaltare le sue peculiarità, comunicando il suo mondo interiore attraverso quell’oggetto.

Per scoprire qual è l’accessorio giusto per te, gioca con il test che ti svela segreti e sorprese del tuo accessorio top.