Snapchat: come eseguire uno screenshot senza inviare una notifica

Ecco come fare per effettuare uno screenshot sull'applicazione di messaggistica Snapchat

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Oggigiorno sono tantissime le applicazioni di messaggistica instantanea come Whatsapp . Se però desiderate inviare foto o video privati vi consigliamo di scaricare Snapchat. Utilizzando quest’app cancellerete tutte le prove dell’invio, eliminando eventuali tracce presenti sul vostro smartphone. Chi riceve il messaggio non ha la possibilità di salvarlo se non attraverso l’acquisizione di uno screenshot. Tale azione però invia in automatico una notifica al mittente. Esiste tuttavia un metodo che permette di ovviare a tale pratica seguendo alcuni semplici passaggi.

Innanzitutto attivate la modalità aereo sul vostro smartphone .
Se possedete un dispositivo Apple premete l’icona a forma di aereo. Se invece avete un device Android accedete al menù, cliccate Impostazioni e, sotto la voce Wireless e rete selezionate la modalità Offline.
A questo punto non vi resta che controllare se la connessione sia realmente spenta. All’apertura di Snapchat dovrebbe infatti comparire una barra rossa nella parte superiore dello schermo.

Aprite dunque il messaggio di cui desiderate eseguire lo screen. Per non avere spiacevoli sorprese effettuate prima una prova cercando di catturare uno screen di poca importanza, o magari, provvedendo ad avvisare un vostro amico.
A questo punto effettuate lo screenshot. Sulla maggioranza degli smartphone sarà sufficiente premere contemporaneamente il tasto home centrale e quello di accensione.

Uscite dall’applicazione eseguendo il logout. Basterà premere sull’icona delle impostazioni in alto a destra e selezionare, in fondo all’elenco, la voce Esci.
Chiudete dunque l’app. Assicuratevi di non lasciarla in background. Ricercate quindi, nel menù, le app in esecuzione e chiudete definitivamente Snapchat. Attendete qualche istante prima di riavviare la connessione.

Riattivate allora internet dal menù, disattivando la modalità aereo. A questo punto avrete salvato il vostro screen nella galleria e potrete utilizzare tale immagine come meglio credete, senza che sia stato necessario inviare una notifica al mittente del messaggio che nel frattempo non si sarà accorto proprio di nulla.

Immagini: Depositphotos