Aggressione, virus e stress: perché la Marini aveva quella faccia al GF

Valeria Marini è apparsa gonfia e senza trucco al GF Vip. Ecco perché era così e cosa ha svelato il suo staff

Da qualche giorno non si parla d’altro che della faccia di Valeria Marini al Grande Fratello Vip. La diva sarda è apparsa di fronte alle telecamere la mattina, completamente struccata, con qualche riga in più e il viso gonfio. La foto, finita sui social, ha scatenato l’ironia degli utenti sul web, fra battute e critiche feroci. Sulla sua pagina Facebook ufficiale è immediatamente arrivata un commento su quanto accaduto e una spiegazione per quel viso in cui pochi riconoscevano la Valeria Marini di Baci Stellari. A provare particolarmente la Valeriona nazionale sarebbero stati diversi fatti accaduti nei giorni precedenti.

Prima di tutto l’aggressione subita all’aeroporto di Bari, dove un fan l’ha assalita gettandola a terra e spaventandola. A provare ancora di più Valeria Marini è stato un weekend di tensione e senza il giusto riposo, ma soprattutto un virus che l’aveva colpita poco prima di entrare nella casa del Grande Fratello Vip. Nonostante ciò, come fa notare anche lo staff di Valeria Marini, la diva non si è tirata indietro e ha scelto di mostrarsi senza trucco al mattino, completamente naturale e con il viso gonfio. Di certo la showgirl sapeva che, con cento telecamere, il suo volto non sarebbe passato inosservato e che avrebbe attirato critiche, ma ha scelto comunque di mostrarsi.

Una scelta che forse, anziché essere criticata, dovrebbe essere apprezzata. Alzi la mano chi, a trenta come a cinquant’anni, la mattina ha un volto perfettamente rilassato e perfetto anche senza trucco. Forse il pregio del Grande Fratello Vip (e di questa foto) è stato quello di restituire al grande pubblico un’immagine nuova della Marini. Quello di una donna segnata dal tempo, di una diva che, alla soglia dei cinquanta, ha deciso di mostrarsi per quella che è, senza trucco e senza inganno. Il risultato, oltre le critiche feroci (e ingiuste), è una Marini meno diva e più simpatica, insomma: una di noi.