Chi è Zara Phillips Tindall, la nipote ribelle della Regina Elisabetta

Vi presentiamo Zara Phillips Tindall, la nipote ribelle della Regina Elisabetta, amatissima dai sudditi

Bionda, bella e ribelle: Zara Phillips Tindall è la nipote della Regina Elisabetta, amatissima dai sudditi britannici per il suo stile di vita disinvolto e il suo carattere libero.

Figlia della principessa Anna e del capitano Mark Phillips è sedicesima in linea di successione al trono. Nonostante ciò non ha nessun titolo reale per volere dei genitori, che hanno scelto di concedere a lei e al fratello Peter la massima libertà, senza dover seguire per forza la rigida etichetta della Royal Family. Questo ha consentito a Zara di vivere un’adolescenza ribelle e libera, come qualsiasi altro adolescente, fra vacanze, uscite con gli amici e un piercing alla lingua.

D’altra parte però Zara ha dovuto rimboccarsi le maniche per trovare il suo posto nel mondo. La sua grande passione – trasmessa da The Queen che le è molto affezionata – sono i cavalli e lei è un vero asso della sella, tanto che ha partecipato alle Olimpiadi del 2004, del 2008 e del 2012, conquistando anche un argento. Le sue scelte controcorrente hanno coinvolto anche l’amore. Nel 2011, poco dopo le nozze di William e Kate, ha sposato Mike Tindall, ex campione di rugby conosciuto in Australia nel 2003.

Le nozze sono state celebrate in Scozia, nella chiesetta di Canongate Kirk, Edinburgo, con una cerimonia privata a cui erano presenti tutti i reali, ma non i paparazzi. La coppia ha due figli: Mia Grace, biondissima e spericolata come la sua mamma, che si è fatta già notare dalla stampa inglese, e un’altra bambina nata poco dopo Louis, il figlio di Kate Middleton e William.

La piccola, di cui non si sa ancora il nome in rispetto della tradizione, è la settima nipote di Elisabetta II ed è stata accolta con un comunicato ufficiale di Kensington Palace: “La Regina e i membri della famiglia reale sono molto deliziati dalla notizia” si legge sui social.

Zara Phillips Tindall

Zara Phillips Tindall – Getty Images

Chi è Zara Phillips Tindall, la nipote ribelle della Regina Elis...