Il destino di Charlene di Monaco è in continua discussione. Lo è stato fin dal suo ingresso a Palazzo, quando in molti avevano notato il suo volto triste e avevano addirittura ipotizzato che avesse tentato la fuga prima delle nozze con Alberto.
Ora che la Principessa è lontana da casa da mesi per via di alcuni problemi di salute che l’hanno costretta a sottoporsi a diversi interventi in Sudafrica, le voci di un suo possibile abbandono sono sempre più insistenti, anche se lo stesso Principe e gli addetti stampa di Corte si sono affrettati a smentire questa ipotesi.
L’ennesima operazione di Charlene
Venerdì 8 ottobre Charlene di Monaco è stata sottoposta a un nuovo intervento in anestesia totale. è stata diffusa da Monaco Matin e poi confermata con un comunicato dalla Fondazione della Principessa. “La Principessa Charlene è stata sottoposta a una procedura finale“, ha detto un portavoce, lasciando intendere che questo sarà l’ultimo intervento prima che la moglie di Alberto possa finalmente tornare a casa.
L’assenza di Charlene a Monaco
La Principessa è stata costretta a subire diverse operazioni negli ultimi mesi a causa di un’infezione rimediata durante una visita in Sudafrica a maggio, in seguito alla quale le è stato vietato di volare. Per questo ha dovuto prolungare la sua permanenza nel suo paese d’origine. Questo però ha generato tutta una serie di voci – le ennesime – sulle sue presunte crisi coniugali e sulla sempre presunta intenzione di Charlene di non mettere più piede a Monaco.
Le rassicurazioni di Alberto
Lo scorso 13 agosto Charlene era già stata sottoposta a un intervento di quattro ore in anesteria generale, l’1 settembre è ritornata in ospedale e ora è arrivata la notizia della nuova – si spera davvero ultima – operazione. Per tranquillizzare tutti Alberto aveva rilasciato un’intervista a Radio Monte Carlo, dicendo la moglie stava meglio e che questo è stato un periodo davvero difficile per lei e per la famiglia per la moltitudine di complicazioni che si sono susseguite.
Ma all’emittente del principato ha promesso che la la Principessa tornerà da lui e dai suoi figli “molto presto”.