Zanardi è a casa: l’amore infinito di sua moglie Daniela Manni

Grande felicità in casa Zanardi: l'atleta passerà le feste di Natale in famiglia, accanto alla moglie Daniela

La splendida notizia è arrivata in un giorno molto importante per il mondo dello sport: in occasione della cerimonia di consegna dei Collari d’Oro 2021, il presidente del Comitato Paralimpico Luca Pancalli ha annunciato che Alex Zanardi è tornato a casa. L’atleta passerà le vacanze di Natale con la sua famiglia, una splendida novità confermata anche da sua moglie Daniela Manni, che gli è stata sempre vicina in questi mesi difficili.

Alex Zanardi, l’amore di Daniela

È grazie al calore della famiglia che il campione è tornato pian piano a sorridere, anche dopo il terribile incidente in handbike. Il figlio, Niccolò Zanardi, è stato il primo a rimanere accanto ad Alex nei momenti più difficili, a stringergli la mano in ospedale poco dopo lo scontro con il camion, quando fare ipotesi su una sua ripresa era ancora pura utopia. E sua moglie Daniela non lo ha abbandonato per un solo istante, sempre al suo fianco giorno dopo giorno, tra lacrime e sorrisi per ogni piccola conquista meritatissima. Il suo amore si è rivelato la forza più grande, per Zanardi.

Uniti da un rapporto bellissimo, Daniela e Alex hanno affrontato ogni difficoltà nella vita con grande stoicismo. Questa volta non ha fatto eccezione: la lunghissima battaglia che l’atleta si è trovato davanti è anche quella di sua moglie e di suo figlio quella di tutte le persone che gli hanno sempre voluto bene. Quella di chi non può fare a meno di ammirare non solo un grande campione nello sport, ma anche nella vita.

Alex Zanardi, il Natale a casa

Zanardi ha alle spalle un periodo difficilissimo, a seguito dell’incidente in handbike avvenuto lo scorso giugno 2020. L’ex pilota ha trascorso mesi in coma, per poi iniziare un lunghissimo percorso di riabilitazione che è ancora ben lontano dall’essere concluso. Ma ora c’è una speranza in più, quella che il campione possa finalmente ritrovare la serenità nell’atmosfera più rilassante della sua casa. Alex è infatti stato dimesso, ed è pronto a trascorrere il Natale assieme alle persone a lui più care.

Zanardi ce l’ha fatta ancora una volta, ha dato un altro schiaffo a quella vita che lo ha più volte messo alla prova in maniera estrema. Nonostante la strada davanti ai suoi occhi sia terribilmente accidentata, il suo ritorno a casa è un grande passo avanti che ci regala una gioia inattesa. E i notevoli progressi che Alex ha compiuto in questi mesi sono, almeno in parte, merito anche del grande amore della sua famiglia.

Alex Zanardi, le parole della moglie

A dare qualche dettaglio in più sul suo ritorno a casa è stata la moglie Daniela, che in un comunicato ha rivelato: “Il recupero continua ad essere un processo lungo. Le battute d’arresto ci sono e possono ancora verificarsi. A volte bisogna fare due passi indietro per farne uno in avanti. Ma Alex dimostra ripetutamente di essere un vero combattente. Ha potuto lasciare l’ospedale qualche settimana fa e ora è tornato a casa con noi. Abbiamo aspettato a lungo che ciò accadesse, e siamo molto felici che sia stato possibile ora, anche se in futuro ci saranno ancora dei soggiorni temporanei in cliniche speciali”.