Chi è Jack Brooksbank, fidanzato della Principessa Eugenia

Vi sveliamo chi è Jack Brooksbank, ex barman e figlio di un commercialista, che sposerà la Principessa Eugenia

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Il prossimo 12 ottobre la Principessa Eugenia di York coronerà il suo sogno d’amore, sposando il fidanzato Jack Brooksbank.

Il matrimonio si svolgerà, come annunciato da Buckingham Palace, presso la cappella di St. George nel Castello di Windsor. La location è la stessa delle nozze di Harry e Meghan Markle, tanto che si vocifera che la cugina abbia scelto di spostare la data della cerimonia proprio per lasciare spazio al secondogenito di Lady D, a cui è molto legata.

Estroversa, ribelle e libera: Eugenia è la figlia di Andrea, terzogenito della Regina Elisabetta II, e Sarah Ferguson. Proprio come sua madre ha sempre mal sopportato le etichette e il rigido protocollo regale, tanto da fare una scelta controcorrente anche per quanto riguarda l’uomo della sua vita. Lui è Jack Brooksbank, ex barman e cameriere, conosciuto nel 2010 durante una vacanza in Svizzera, nella stazione sciistica di Verbier. 28 anni lei, 32 lui, si sono frequentati per quasi dieci anni prima di decidere di fare il grande passo.

Secondo chi li conosce sono innamoratissimi e pronti ad iniziare una vita insieme come marito e moglie. La proposta di nozze è arrivata durante un romantico viaggio in Nicaragua, dove Jack ha regalato ad Eugenia un anello di fidanzamento molto particolare, con uno zaffiro rosa circondato da diamanti. Il futuro marito della Principessa di York è figlio di un commercialista, ma vanta antenati nobili e ha studiato nelle migliori scuole private dell’Inghilterra. Se quando ha conosciuto la nipote della Regina era solo un cameriere di Chelsea, oggi è diventato un imprenditore nel settore food.

George Clooney l’ha scelto come brand manager di Casamigos, il suo marchio di tequila, e Jack avrebbe già in programma di aprire una sua catena di pub. Non è ancora chiaro se la Regina deciderà di regalargli un titolo nobiliare in occasione delle nozze, come accaduto altre volte in passato. Di certo il matrimonio di Jack Brooksbank ed Eugenie di York è uno dei più attesi dell’anno.

Il motivo? Per la prima volta, dopo tanti anni, Elisabetta II si ritroverà faccia a faccia con Sarah Ferguson, l’ex moglie del figlio che non ha mai accettato e che spesso l’ha messa in imbarazzo per la sua turbolenta vita privata. E se Kate Middleton probabilmente non ci sarà (il parto di Pippa si avvicina), fra gli invitati ci saranno di sicuro Harry e Meghan Markle.

Eugenia di York e il fidanzato Jack
Fonte: Getty Images
Eugenia di York e il fidanzato Jack – Fonte: Getty Images