Eva Mendes: vita, carriera, curiosità

Tutto quello che c'è da sapere su Eva Mendes: dalla biografia alla carriera artistica, con in più alcune interessanti curiosità sulla bella ragazza di Miami

Eva Mendes è un’attrice e modella statunitense di origine cubana, nota per il suo fascino latino e ammaliante che l’ha consacrata tra le più sexy del pianeta. E’ nata a Miami il 5 marzo 1974, la sua famiglia si era trasferita poco prima della sua nascita da Cuba alla Florida. Sua madre è preside di una scuola elementare, mentre il padre vende auto. Quando Eva era ancora adolescente i genitori divorziarono e lei si trasferì con la madre e la sorella a Los Angeles. Dopo il diploma alla Herbert Hoover High School di Glendale, nel 1992, si iscrisse alla California State University di Northridge, sognando una professione come disegnatrice di interni.

E’ proprio in California che la Eva Mendes ha iniziato la sua carriera da attrice. Dapprima con piccoli spot, serie tv, video musicali (famosa la sua apparizione nel videoclip dei Pet Shop Boys o in quello degli Aerosmith, Hole in My Soul.) e poi al cinema, dove ha esordito a 23 anni con alcune pellicole horror e di serie B come “Gli adoratori del male”, “A Night at the Roxbury”, “Mio fratello maialino” e “Urban Legends: Final Cut”, tutte pellicole di fine anni ’90 che hanno aiutato la Mendes a farsi notare. Grazie ad un ruolo nel film “Training Day“, nel 2001, in cui appariva senza veli, la Mendes è riuscita a farsi conoscere dal pubblico e dai più noti registi che l’hanno poi voluta in altre pellicole come “I padroni della notte”, “Out of Time,”, “2 Fast 2 Furious” (dove interpretava la sexy fidanzata del cattivo di turno, riuscendo allo stesso tempo a far perdere la testa al compianto Brian) e e “The Spirit”, dove era maggiormente apprezzata per la sua fisicità. In seguito, è riuscita ad alternare il ruolo di donna sexy ad altre commedie brillanti come “Uomini & donne – Tutti dovrebbero venire… almeno una volta!”, “Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans” e “Last Night”. Grazie al film C’era una volta in Messico del 2003, l’attrice cubana ha ottenuto la nomination ai Teen Choice Award, mentre nel 2007, grazie a “Ghost Rider”, è riuscita a discostarsi dal ruolo di bomba sexy. La sua carriera è stata tutta in salita grazie al thriller “Cleaner” e il film drammatico “The Women”. Gli ultimi film di Eva Mendes sono “Come un tuono” del 2013 e “Lost River” del 2014.

Per quanto riguarda la vita privata, Eva Mendes è stata a lungo fidanzata con il regista peruviano George Augusto, dal 2002 al 2010. Nel 2011 ha conosciuto l’attore Ryan Gosling, più giovane di lei di 6 anni, da cui ha avuto una figlia Esmeralda Amanda Gosling nata nel 2014. Tra le curiosità su Eva Mendes spicca la sua passione per la Meditazione Trascendentale, inoltre è vegetariana e ama lo sport all’aria aperta.

Eva Mendes: vita, carriera, curiosità