Concertone 1° maggio, il look sbarazzino (e sexy) di Ambra Angiolini

In splendida forma, Ambra sale sul palco sfoggiando top multicolor e jeans svasati

Maglia corta, pancia scoperta e jeans a vita alta che ricordano stile e forme degli anni Settanta: così Ambra Angiolini è salita sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma, in piazza San Giovanni.

Il tradizionale appuntamento canoro viene organizzato ogni anno dai maggiori sindacati italiani, e si tiene nella giornata dedicata alla festa dei lavoratori. Quest’anno è giunto alla sua 28esima edizione e ha preso il via alle 15.00. A condurre la kermesse canora un’Ambra Angiolini in splendida forma insieme a Lodo Guenzi, voce dello Stato Sociale.

Ambra ha recentemente superato la soglia dei quarant’anni, è nata il 22 aprile del 1977 e nei giorni scorsi ha spento 41 candeline, ma sfoggia un fisico da ragazzina. Complice anche un look sbarazzino (e al tempo stesso sexy), ma che è anche abbastanza sportivo: perfetto quindi per condurre la maratona canora di 11 ore.  Maglia cropped a righe multicolor, pantalone scampanato, trucco semplice e capelli sciolti e naturali, hanno reso lo stile di Ambra “azzeccato” per dare il via alla musica del Concertone del Primo Maggio.

E il look è stato anche ripreso dal suo compagno di palco, Lodo Guenzi. La voce dello Stato Sociale si è presentato con lo stesso top colorato con la scritta Yesterday durante l’omaggio agli Skiantos, insieme ad altri rappresentati della musica italiana, sulle note di “Sono un ribelle mamma” e “Mi piaccion le sbarbine”.

È un periodo d’oro per la conduttrice e attrice italiana che, dopo la dolorosa fine della lunga storia d’amore nel 2015 con il cantante Francesco Renga, con il quale ha avuto due figli, ha ritrovato l’amore. Infatti è da qualche tempo sentimentalmente legata all’ex calciatore e attuale allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Una storia che sembra andare avanti a gonfie vele. Recentemente è anche apparso un solitario al dito della Angiolini, che potrebbe essere il segno di un fidanzamento.

La conduzione del Concertone del Primo Maggio è stato un riconoscimento della sua bravura nella conduzione. Ambra ha alle spalle una lunga carriera nel mondo dello spettacolo iniziata da giovanissima, prima come figurante in Fantastico, poi a Bulli & Pupe e con la consacrazione grazie a Non è la Rai. La carriera va avanti ancora oggi a gonfie vele e la vede molto impegnata sia al cinema che sul piccolo schermo.

Per la kermesse canora misure di sicurezza altissime nella piazza romana alla quale si poteva accedere solo da quattro ingressi, per un massimo di 30mila persone.  Si può seguire la diretta anche in streaming sul profilo Facebook di Radio 2.

Look concerto Primo maggio Ambra Angiolini