Chi è Jillian Mercado, la modella con la distrofia muscolare

Chi è Jillian Mercado? In tanti ne parlano, ma pochi la conoscono sul serio. Jillian è una modella bellissima e un modello di vita che tutti dovremmo seguire

Chi è Jillian Mercado? Un esempio di vita per tutti noi. Una donna coraggiosa che ha scelto di fare della sua mancanza, della sua debolezza, il suo punto di forza. Ma, ancora, Jillian in realtà è una normalissima ragazza che ha inseguito e raggiunto il suo sogno per dimostrare a tutti e in primis a se stessa che quando si ha un obiettivo tutto diventa possibile. Jillian è una modella con la distrofia muscolare che ha cambiato le sorti della moda. Grazie a lei anche attraverso fotografie pubblicitarie adesso possiamo parlare di altro oltre che di un paio di blue jeans.

Jillian Mercado voleva fare la modella e, nonostante fosse su una sedia a rotelle, si presentò ugualmente a dei casting per la pubblicità di Diesel Jeans. Aveva cercato sul web di altre donne o uomini con il suo stesso problema delle quattro ruotine, scoprendo così di essere la prima persona in assoluto ad avere avuto questa idea. E lo scrisse anche nella risposta ad una delle domande fatte ai casting. Quando le chiesero perché avrebbero dovuto scegliere lei, Jillian Mercado rispose che lei voleva cambiare il mondo. Ci è riuscita, magnificamente.

Usare uno spot per dare speranza: questo l’obiettivo di Jillian, obiettivo che continua a raggiungere grazie ai contratti che ha firmato con IMG Models, una delle agenzie di modelle più importanti del mondo. La vittoria di Jillian è, secondo i giornali statunitensi, la vittoria di tutti i disabili del mondo. La stessa cosa la pensa anche Jillian Mercado che a soli 28 anni e grazie a degli scatti che solitamente associamo al marketing e a prezzi troppo alti ci ricorda che siamo tutti uguali e che dietro una fotografia c’è una storia che vale la pena ascoltare.

Jillian Mercado da piccola veniva tormentata dai bulli, ora li mette a tacere con una fotografia. L’arma che usa è la sua bellezza, quella vera e pura fatta di un viso da cerbiatto e un cuore da leone. Jillian è la speranza del futuro e dal suo primo passo sono seguite tante piccole rivoluzioni nel campo della moda che continuano ad aumentare. I cambiamenti iniziano sull’esempio di chi ha avuto la forza di iniziare un cammino difficile prima di noi. Jillian e la sua distrofia muscolare ci hanno spianato la strada. Solo vedere una sua foto in copertina cambia radicalmente il punto di vista di tante persone più superficiali o semplicemente più distratte. Chi è Jillian Mercado? Una forza della natura!