Che fine ha fatto Federica Moro

Federica Moro è stata una delle attrici più ricercate del panorama cinematografico italiano degli anni Ottanta. Vediamo che fine ha fatto e ripercorriamo la sua carriera professionale

 

Federica Moro è nata a Carate Brianza il 20 febbraio 1965. Sin da piccola ha sempre puntato tutto sulla sua bellezza. Infatti, a soli 17 anni si aggiudica il titolo di più bella a Miss Italia 1982 e questa vittoria le apre immediatamente le porte del mondo del cinema. L’anno dopo recita al fianco del molleggiato Adriano Celentano nella pellicola “Segni particolari: bellissimo”, nel ruolo della co-protagonista. Nello stesso anno partecipa anche alla trentaduesima edizione di Miss Universo, concorso di bellezza tenutosi negli Stati Uniti d’America, classificandosi ottava.

Dopo altri film di interesse nazionale, nel 1986 recita nella sua prima pellicola internazionale, “La partita”, diretta da Carlo Vanzina. Il film non ottiene i risultati sperati e le ambizioni cinematografiche di Federica Moro iniziano a scemare. Inizia così a dedicare più tempo alla televisione, partecipando a numerose trasmissioni televisive in veste di ospite. Negli ultimi anni ha condotto la trasmissione “World Boat” su Yacht & Sail, canale che propone un palinsesto incentrato sul mondo della vela e della nautica. Dopo questa esperienza ha dato il definitivo addio alla TV.

Oggi vive a Lugano (Svizzera) insieme al suo compagno, dove gestisce una galleria d’arte contemporanea e si dedica allo studio delle arti applicate. Inoltre, da anni partecipa alla Giostra della Quintana, torneo cavalleresco e manifestazione storica in costume che si svolge a Foligno tutti gli anni, in veste di Madrina della giostra, massimo esempio di bellezza della Quintana. L’ultima sua apparizione televisiva risale al marzo scorso, quando è stata ospite del programma di Rai Tre “Che tempo che fa”, condotto da Fabio Fazio.

Dopo anni di assenza dal piccolo e grande schermo, Federica è apparsa in ottima forma. Nonostante i 51 anni di età possiede ancora un fisico invidiabile, frutto di molto sport e di un’alimentazione sana ed equilibrata. Nel privato è molto riservata e attenta a non lasciar trapelare nulla sulla sua vita. È fidanzata da ben tredici anni con Matteo Del Carratore, noto imprenditore dell’acciaio. I due si sono conosciuti durante una cena di Natale e tra loro è scattato immediatamente il colpo di fulmine. Ecco quindi che fine ha fatto la bellissima Federica Moro.

Che fine ha fatto Federica Moro