Charlotte Casiraghi stupenda nelle prime foto da modella per Chanel

Brand ambassador della casa di moda a partire dal primo gennaio 2021 è il volto della campagna primavera Estate 2021

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Una bellezza al naturale e un marchio d’alta moda simbolo di eleganza senza tempo: il risultato di questi due elementi messi insieme è la nuova campagna Primavera Estate 2021 di Chanel che vede Charlotte Casiraghi nel ruolo di modella.

La notizia che la nipote di Grace Kelly sarebbe stata brand ambassador a partire dal primo gennaio 2021, aveva suscitato molta attesa e le prime foto dimostrano (ancora una volta) che quello fra Charlotte Casiraghi e Chanel è un connubio perfetto. Del resto nel tempo lei ha spesso sfoggiato il look della maison francese, di cui è appassionata anche la mamma Carolina di Monaco. A questo si aggiunge l’amicizia che ha legato Karl Lagerfeld, a lungo direttore creativo di Chanel, con Charlotte.

Le immagini della campagna Primavera Estate 2021 ci mostrano Charlotte Casiraghi in tutta la sua bellezza mentre indossa splendidi abiti della casa di moda. A ritrarla in diversi outfit, con scatti realizzati a Monaco, sono stati i fotografi Inez Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin.

L’annuncio della collaborazione era avvenuto a dicembre sul profilo Instagram di Chanel dove avevano scritto: “Sigillando una lunga relazione basata sulla fiducia e l’amicizia, iniziata da Karl Lagerfeld e proseguita oggi da Virginie Viard, Charlotte Casiraghi diventerà ambasciatrice e portavoce della Maison dal 1 ° gennaio 2021. Incarnerà la campagna per la Primavera-Estate 2021 Ready- to-Wear e presenterà, insieme alla Maison Chanel e Virginie Viard, Les Rendez-vous littéraires rue Cambon un progetto che perpetua l’amore incondizionato per la letteratura di Gabrielle Chanel e Karl Lagerfeld”.

Ad accompagnare il tutto uno scatto dal set e un video di presentazione  – intervista con protagonista Charlotte Casiraghi. Bellissima, con un’eleganza e un fascino innati, laureata in filosofia, la nipote di Grace Kelly è anche presidente dell’associazione Rencontres philosophiques de Monaco, fondata proprio da lei nel 2015, che si occupa di promozione della filosofia.

Negli scatti che la ritraggono per la campagna per la Primavera-Estate 2021 Ready- to-Wear emerge tutta la sua bellezza, che viene ulteriormente esaltata mentre indossa le creazioni Chanel.

Nel corso degli anni ha spesso indossato nelle occasioni più importanti abiti della casa di moda francese: dal tradizionale Ballo della Rosa, al matrimonio dello zio Alberto di Monaco con Charlene Wittstock fino al suo stesso matrimonio, a giugno 2019, quando è convolata a nozze con Dimitri Rassam.