Raggiungere i propri obiettivi, essere apprezzati è un desiderio di tutti. Le frasi sul successo possono aiutare a capire come raggiungerlo, essere di sprone per non perdersi mai d’animo, ma anche comprendere quale sia la via per mantenerlo senza lasciare che ci cambi negativamente.
Il concetto di felicità è soggettivo, ognuno ha le proprie ambizioni e i propri sogni nel cassetto. Nessuno ha il diritto di giudicare o mettere bocca nelle scelte professionali o di vita di nessuno. Quello che può rappresentare per una determinata persona il successo non è detto che lo sia per un’altra.
Ecco allora che la raccolta di aforismi e citazioni di DiLei vuole essere uno spunto di riflessione e una guida per capire se si sta andando nella giusta direzione. Se si sta percorrendo una strada per sé o per gli altri, se si sta affrontando il successo in maniera sana e costruttiva o se c’è qualcosa che va cambiato: se si deve aggiustare il tiro per raggiungere il fine più importante, la serenità.
Indice
Frasi sul successo personale e lavorativo
Quando si pensa alle frasi sul successo si pensa subito a un posto di lavoro di prestigio, con uno stipendio alto. Oltre a questo però c’è anche la realizzazione personale e un dettaglio non di poco conto: i desideri di ognuno sono intimi e diversi da quelli degli altri. Per dimostrare di avercela fatta nella vita non si deve aspirare a obiettivi dati dalla società o dal sentire comune: per essere davvero felici si deve dare ascolto al proprio cuore.
- Non è possibile unire i puntini guardando avanti; potete solo unirli guardandovi all’indietro. Così, dovete aver fiducia che in qualche modo, nel futuro, i puntini si potranno unire (Steve Jobs).
- È vero successo quello che ti dà una virtù in più di quella che avevi (Fabrizio Caramagna).
- Per creare una startup di successo servono tre cose: partire con persone di talento, fare qualcosa che le persone vogliono e spendere meno soldi che puoi (Paul Graham).
- I due segreti del successo: 1 Cominciare. 2 Finire.
- Cerca di diventare non un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore (Albert Einstein).
- Ci sono tre qualità che ogni individuo deve avere per raggiungere il successo: la pazienza di un monaco, il coraggio di un guerriero, l’immaginazione di un bambino (Sharad Vivek Sagar).
- Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa (Peter Drucker).
- Non giudicare ogni giorno dal raccolto che raccogli, ma dai semi che pianti (Robert Louis Stevenson).
- Se ti appassiona qualcosa e lavori duramente, allora avrai successo (Pierre Omidyar).
- Se l’opportunità non bussa, costruisci una porta (Milton Berle).
- È letteralmente vero che puoi avere successo in modo migliore e più rapido aiutando gli altri ad avere successo (Napoleon Hill).
- Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto (Thomas Jefferson).
- Il segreto per assumere persone di successo è uno solo: cerca gente che vuole cambiare il mondo (Marc Benioff).
- Il successo arriva quando l’opportunità incontra la preparazione (Zig Ziglar).
- Nulla può impedire all’uomo con il giusto atteggiamento mentale di raggiungere il proprio obiettivo; nulla sulla terra può aiutare l’uomo con l’atteggiamento mentale sbagliato (Thomas Jefferson).
- La cosa più difficile del successo è che devi continuare ad avere successo (Irving Berlin).
- Il successo è una conseguenza, non un obiettivo (Gustave Flaubert).
- Agevola il successo capire un po’ prima degli altri. A volte basta solo un anticipo di qualche minuto (Carlo Gragnani).
- Il successo imprenditoriale è dove la tua visione, influenza e creatività convergono; è dove le opportunità diventano infinite e le tue capacità senza limiti (Farshad Asl).
- Per avere successo bisogna porsi queste quattro domande: Perché? Perché no? Perché non io? Perché non adesso? (James Allen).
- Le cinque abilità imprenditoriali essenziali per il successo: concentrazione, selezione, organizzazione, innovazione e comunicazione (Harold S. Geneen).
- Il successo non deve essere inseguito; deve essere attratto dalla persona che diventi (Jim Rohn).
- Le aziende di maggior successo solitamente fanno una di queste cose: risolvere un problema, soddisfare un bisogno (Robert T. Kiyosaki).
- Il successo non è altro che la fortuna d’aver incontrato le persone giuste al party giusto nel momento giusto (Cyril Northcote Parkinson).
- Lavorare fino a tardi non significa necessariamente avere successo (Steve Blank).
- Il novanta per cento del successo di qualsiasi prodotto o servizio sta nella sua promozione e marketing (Mark Victor Hansen).
- La pazienza è l’elemento fondamentale per il successo (Bill Gates).
- Esiste merito senza successo, ma non esiste successo senza qualche merito (François de La Rochefoucauld).
- L’ottanta per cento del successo è nel saper apparire (Woody Allen).
Frasi sul fallimento prima del successo
Le frasi sul successo dimostrano come, prima di farcela, ci siano diversi ostacoli da superare. Per arrivare a destinazione non è importante seguire un percorso netto, senza errori; ma dimostrare perseveranza. Il segreto è sapersi rialzare dopo una caduta, imparare dai propri sbagli e proseguire più forti e determinati che mai. A tal proposito,
- Il successo non è mai definitivo, il fallimento non è mai fatale; è il coraggio di continuare che conta (Winston Churchill).
- Il Progresso arriva dall’Esperienza. L’Esperienza arriva dai Fallimenti. Noi Falliamo affinché possiamo avere Successo (Dane Maxwell).
- La stagione del fallimento è il momento migliore per piantare i semi del successo (Paramahansa Yogananda).
- È duro fallire, ma è ancora peggio non aver cercato di avere successo (Theodore Roosevelt).
- Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono, infine vinci (Mahatma Gandhi).
- La gente pensa che in cima non ci sia abbastanza spazio. Tendono a pensare come a una sorta di Everest. Il mio messaggio è che c’è un sacco di spazio in cima (Margareth Thatcher).
- Impariamo dal fallimento, non dal successo (Bram Stoker).
- I successi migliori delle persone arrivano dopo le loro più grandi delusioni (Henry Ward Beecher).
- Non è la specie più forte, né la più intelligente che sopravvive, bensì quella più reattiva al cambiamento (Charles Darwin).
- Il fallimento insegna il successo (Proverbio Giapponese).
- Ogni fallimento è un passo verso il successo (William Whewell).
- Fallimenti, ripetuti fallimenti, sono segnalibri sulla strada della realizzazione. Uno fallisce andando avanti verso il successo (Charles Franklin Kettering).
- Che tu creda di potercela fare o di non fare, avrai comunque ragione (Henry Ford).
- Gli imprenditori registrano in media 3.8 fallimenti prima del successo finale. Ciò che distingue quelli che hanno successo è la loro incredibile persistenza (Lisa M. Amos).
- Ogni attività comporta dei rischi. Siate pronti ad andare al tappeto (Richard Branson).
- Gli errori più grossi non vengono commessi come risultato di risposte sbagliate. Il vero pericolo è chiedere domande sbagliate (Peter Drucker).
Frasi sul successo e sul duro lavoro
Per poter leggere le frasi sul successo, e rispecchiarsi nel messaggio che veicolano, è fondamentale lavorare sodo, tenere sempre a mente che per ottenere risultati è necessario impegnarsi. Nulla ci viene regalato, nulla è dovuto. Oltretutto non sarebbe altrettanto gratificante raggiungere la meta, se non ci fosse stata una certa dose di sacrificio alle spalle. A tal proposito, ecco delle frasi positive brevi per avere la giusta motivazione e non mollare mai la presa.
- Prendete un’idea. Pensate, sognate su di essa. Lasciate che il cervello, i muscoli, i nervi, ogni parte del vostro corpo sia pieno di questa idea e isolatevi da tutto il resto. Questa è la strada per il successo (Swami Vivekananda).
- Non mi giudicate per i miei successi ma per tutte quelle volte che sono caduto e sono riuscito a rialzarmi (Nelson Mandela).
- Se non ti arrampichi, non puoi cadere. Ma vivere tutta la vita sul terreno non ti darà gioia.
- Sono convinto che circa la metà di quello che separa gli imprenditori di successo da quelli che non hanno successo sia la pura perseveranza (Steve Jobs).
- Alcune persone sognano il successo… mentre altre si svegliano e lavorano sodo.
- Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui hai dovuto rinunciare per ottenerlo (Dalai Lama).
- Ogni volta che il mondo vede una persona di successo, nota solo la gloria pubblica, e mai i sacrifici fatti in privato per raggiungerla (Vaibhav Shah).
- Il successo è la somma di piccoli sforzi, ripetuti giorno dopo giorno (Robert Collier).
- Se vuoi aver successo nella vita, fai della perseveranza il tuo migliore amico, dell’esperienza il tuo saggio consigliere, della cautela il tuo fratello maggiore e della speranza il tuo angelo custode (Joseph Addison).
- Spesso il successo di un’impresa nasce dove s’incontrano fortuna e duro lavoro (Dustin Moskovitz).
- Alcune persone hanno successo perché vi sono destinate, ma molte persone hanno successo perché vi sono determinate (Harvey B. Mackay).
- Il segreto del successo? Lavorare duro, rimanere concentrati e sposare una Kennedy (Arnold Schwarzenegger).
- Quando hai raggiunto il successo, fai un nodo ben stretto e cerca di rimanerci (Franklin Delano Roosevelt).
Frasi sul successo nella vita
La vera realizzazione non è a compartimenti, a settori. Ecco perché sono importanti le frasi sul successo nella vita. Indipendentemente dal proprio lavoro, dalla propria situazione sentimentale, se si è soddisfatti dei propri traguardi legati all’esistenza in generale, si è persone gratificate e che possono camminare a testa alta ogni giorno. Se quando ci si trova a fare un bilancio, si sorride e si pensa che – tutto sommato – le cose vanno per il verso giusto, allora si è fatto un buon lavoro.
- Cos’è il successo? Lasciare il mondo un po’ meglio di come lo si è trovato (Ralph Waldo Emerson).
- Quando affronti un compito difficile, agisci come se fosse impossibile fallire. Se stai per andare a caccia di Moby Dick, portati dietro la salsa tartara (H. Jackson Brown Jr.).
- Successo non è solo ciò che realizzi nella tua vita, ma anche ciò che ispiri nella vita degli altri.
- Alla fine, quelli che vincono sono coloro che pensano di poterlo fare (Richard Bach).
- Non mirare al successo se lo desideri; fai soltanto ciò che ami e in cui credi, ed esso arriverà naturalmente (David Frost).
- Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico (Oscar Wilde).
- Il successo è bello, è gratificante, ma non ha niente a che vedere con la felicità che si prova, per esempio, in una semplice partita a bocce con quattro amici (Adriano Celentano).
- I sogni più ridicoli e più folli sono stati talvolta causa di successi straordinari (Marchese di Vauvenargues).
- Il successo è ottenere ciò che si vuole. La felicità è volere ciò che si ottiene (Dale Carnegie).
- Stay hungry, stay foolish [Siate affamati, siate folli] (Steve Jobs).
- La miglior vendetta è un grande successo (Less Brown).
- Chiunque voglia riuscire in un’impresa deve essere disposto a bruciare le navi o tagliare i ponti per impedirsi ogni possibilità di tornare sui suoi passi. Solo comportandosi così può essere certo di conservare lo stato mentale detto “ardente desiderio di riuscire”, che è un principio essenziale del successo (Napoleon Hill).
Frasi sul successo che ti cambia
Tutte queste valutazioni rispetto alle frasi sul successo portano a una considerazione finale. Qualsiasi sia il fine, qualsiasi sia il sogno da realizzare, è importantissimo non perdere mai la bussola e rimanere sempre fedeli a sé stessi. Sì, perché purtroppo è molto comune che succeda il contrario e che, un giorno, ci si guardi allo specchio e non ci si riconosca più. A tal proposito, ecco le più belle frasi sulla dignità.
- Per arrivare, occorre fare bassezze o capolavori. Di cosa vi sentite più capace? (Jules Renard).
- Il successo vi farà acquisire falsi amici e veri nemici (Madre Teresa di Calcutta).
- Il successo è un cattivo maestro. Seduce le persone intelligenti a pensare di non poter perdere (Bill Gates).
- E se diventi farfalla nessuno pensa più a ciò che è stato quando strisciavi per terra e non volevi le ali (Alda Merini).
- Quelli che hanno avuto successo in qualcosa e non ammettono di aver avuto anche fortuna stanno prendendo in giro se stessi (Larry King).
- C’è un successo che si fonda sul merito e uno sulla fortuna. Il primo dura di più; il secondo costa di meno (Roberto Gervaso).
- Chi ha avuto successo non ode che gli applausi. Per il resto è sordo (Elias Canetti).
- Ciò che fa il successo di un bel po’ di opere è il rapporto accertato tra la mediocrità delle idee dell’autore e la mediocrità delle idee del pubblico (Nicolas de Chamfort).
- C’è davvero poco successo là dove mancano le risate (Andrew Carnegie).
- Tutti, tutti, anche i più profondi e disincantati filosofi moderni, hanno cercato insistentemente, pateticamente, il successo. Nietzsche elemosinava la considerazione delle fruttivendole non meno del riconoscimento dei grandi; Schopenhauer, all’Università, invidiava i duecento studenti che affollavano il corso di Hegel quando lui ne aveva cinque (Mario Andrea Rigoni).
- La via del successo ha la deplorevole tendenza a costare molto. Quanto si paga per ottenere quel “goût âcre de la gloire”! Ad un certo punto, il piacere, la soddisfazione e la sofferenza si confondono (Carlo Gragnani).
- Il successo senza onore è un piatto veloce; è in grado di soddisfare la tua fame, ma non il buon gusto (Joe Paterno).
- Certe luci della ribalta rovinano la carnagione, a una ragazza (Audrey Hepburn).
- Certo che la fortuna esiste. Altrimenti come potremmo spiegare il successo degli altri? (Jean Cocteau).
- Uno dei grandi piaceri della vita sta nel fare quello che la gente dice che non riuscirai a fare (Walter Bagehot).
- In Italia il successo non è proporzionale alla qualità. Un tronista risulta più popolare di un attore che fa il suo mestiere da trent’anni (Gianmarco Tognazzi).
- Chi soffre di depressione da insuccesso non ha idea di che cosa sia quella da successo (Carlo Gragnani).
- Ogni volta che un amico ha successo una piccola parte di me muore (Gore Vidal).
- Il successo è più solido quando viene ottenuto senza distruggere i propri principi (Walter Cronkite).
- La grandezza del successo si misura dall’invidia che esso genera (Xavier Wheel).