Un bollitore che ti consente di preparare un delizioso tè e al tempo stesso arreda la tua cucina grazie ad un design vintage davvero unico: è la magia del bollitore Cecotec. Un piccolo elettrodomestico che è davvero un gioiellino e ha conquistato Amazon. Non a caso è fra i più venduti della sua categoria, con ottime recensioni.
Chi l’ha provato afferma che è bello e pratico, perfetto per abbellire la cucina. I clienti apprezzano la rapidità di riscaldamento e la possibilità di avere comodamente acqua calda pronta in pochi minuti. Lo stile vintage è favoloso, così come il rapporto qualità-prezzo. Scontato infatti lo paghi solamente 35 euro.
Con una potenza di 2200 W, questo bollitore ti permette di avere acqua calda velocemente senza attendere troppo. Ha una capacità di 1,8 litri che consente di preparare sino a 8 tazze di tè. Il misuratore di temperatura integrato inoltre consente di valutare in ogni momento la temperatura dell’acqua, del tè o dell’infusione. Il design è elegante e vintage, in acciaio inox, perciò durevole. La base girevole a 360 gradi permette l’uso sia per i mancini che per i destrimani. Possiede inoltre un sistema di sicurezza che si spegne in automatico quando l’acqua bolle.
Ciò che distingue questo bollitore è soprattutto il suo design curato ed eccezionale, in stile vintage, perfetto per donare un tocco di stile alla cucina. I colori a disposizione sono tanti, uno più bello dell’altro, dal giallo pastello al verde menta, sino all’azzurro o al rosso, per adattare il bollitore alle tue esigenze estetiche.
Come funziona un bollitore elettrico
Tanto pratico quanto facile da usare, il bollitore elettrico permette di scaldare l’acqua in pochissimi minuti. Il suo funzionamento è semplicissimo. L’acqua viene versata al suo interno e si riscalda tramite la resistenza elettrica che inizia a scaldarsi quando il bollitore viene collegato alla corrente elettrica e in seguito acceso. Il termostato all’interno aiuta a rilevare la temperatura dell’acqua e consente all’elettrodomestico di spegnarsi automaticamente.
Pochi lo sanno, ma il bollitore elettrico oltre ad essere bello esteticamente è molto utile in cucina. Puoi usarlo per preparare tè, infusi e caffè lungo in modo pratico e veloce la mattina senza perdere tempo, gustando una colazione deliziosa e sana. Puoi sfruttarlo anche per cuocere la pasta. Il bollitore elettrico infatti permette di ridurre i tempi di preparazione per i primi piatti. Ti basterà far bollire l’acqua e poi trasferirla in una pentola quando sarà abbastanza calda. Non dovrai fare altro che salarla e poi cuocerla. La soluzione ideale per chi torna dal lavoro o dalla palestra affamato e non ha voglia di aspettare.
Allo stesso modo il bollitore elettrico è un alleato per preparare il brodo. Fai così: scalda l’acqua nel bollitore, poi trasferiscila in una pentola e aggiungi gli ingredienti per prepararlo. In questo modo avrai all’istante a disposizione un brodo per preparare minestrine, vellutate di verdure oppure dei buonissimi risotti.
Resta aggiornata sulle novità a tema casa e sugli sconti: iscriviti al nostro canale Telegram dedicato!