Suggerimenti per piegare una maglietta velocemente

I metodi,dal tradizionale ai più innovativi,per piegare le magliette

Molti sono i metodi metodi per piegare e riporre nell’armadio le magliette, facciamo una carrellata per trovare così quello con cui ci troviamo meglio.
In tutti i casi però la cosa principale è aver steso e stirato con cura il capo, facendo attenzione a non stirare storta la maglietta, si compromette così anche la piegatura.
Appiattendo la t-shirt controlliamo di aver lasciato il capo perfettamente a metà, e questo lo possiamo fare vedendo o le cuciture dei fianchi o in loro assenza che le ascelle siano ben in piatto, così anche le maniche saranno perfettamente in linea.

Se non disponete di un tavolo con lo spazio per stendere completamente i capi, il metodo più veloce è quello di portare verso l’alto la maglietta, tenendo tutti due i lati a metà delle spalle, spingere i lati verso l’interno e poi appoggiare al piano di lavoro e piegare a metà, unendo il collo al fondo, troverete così perfettamente piegato piegatol’indumento.

Un altro metodo, detto piega verticale consiste nell’appoggiare la maglietta maglietta al tavolo e piegare a metà seguendo la lunghezza, facendo sì che le maniche coincidano.
Ora le maniche vanno riportate verso l’interno, poi piegando il fondo verso le maniche e piegando la parte superiore verso il fondo del bordo già piegato abbiamo finito.

Il metodo tradizionale invece per piegare una maglietta consiste nell’appoggiare il capo ad un tavolo, portare i lati piegandoli verso il centro.
A questo punto prendere il fondo e piegarlo verso il centro.
Per completare l’operazione non ci resta che prendere la parte dell’incollatura e farla combaciare con la piega del fondo ed ecco la t-shirt piegata.

Il metodo più veloce detto cinese, permette di piegare il capo in due secondi, basta prendere un punto con una mano corrispondente al centro di una spalla e l’altra mano nel punto parallelo al primo ad altezza centrale della maglietta.
Con la mano sulla spalla unire il fondo e tirare in su le braccia, appoggiando al tavolo vi renderete conto che la maglia è già piegata.

Immagini: Depositphotos

Suggerimenti per piegare una maglietta velocemente