Piegare e sistemare i vestiti dei neonati in modo facile e veloce

SIstemare bene e velocemente casseti ed armadi dei nostri bambini

I vestiti per i neonati vengono lavati spesso e quindi il problema del piegarli diventa importante, dobbiamo trovare i metodi per farlo bene e senza togliere troppo tempo a tutto il resto dei mestieri, e soprattutto alle attenzioni che necessita un neonato.
Cominciamo a dividerli per tipologia, come ad esempio, intimo, tutine, pantaloni e magliette.
Dobbiamo anche tener conto dei tipi di tessuto, con anche un occhio a quei tessuti che possono creare problemi di dermatiti alla pelle dei bambini.

Prendiamo per primi i calzini, che metteremo ben tesi uno sopra l’altro e per unirli faremo una piccola piega verso l’esterno, oppure possiamo acquistare delle piccole pinze trasparenti e tenerle in piatto con questo metodo.
Le mutandine prendiamole e portiamo i lati verso il centro, prendiamo poi la parte sotto e portiamolo verso l’elastico ed abbiamo concluso.

I body dei neonati che cambiamo ogni giorno vanno piegati portando i due lati verso il centro, appiattire bene il capo, poi prendere il fondo e portarlo verso il centro.
Adesso non ci resta che prendere la parte superiore e portare anche essa verso il centro, e riporre ordinatamente nel nostro armadio i body piegati.

Ora passiamo alle tutine, appoggiamo in piatto la tuta e portiamo subito i lati con le maniche verso il centro, ripiegando bene e appiattendo il più possibile.
Prendiamo ora le gambe e portiamo anche loro verso il centro facendo attenzione che non si apra la piega precedente.
Ora non ci resta che piegare a metà per la lunghezza e la nostra tutina è ben piegata e pronta per l’armadio.

I pantaloni e le maglie dei neonati, sono di dimensioni ridotte e quindi anche piegarli risulta più semplice.
Per i pantaloni basta sovrapporre le due gambe e tenderle il più possibile controllando di sistemare il cavallo.
Le magliette si possono piegare portando i lati verso il centro e poi piegare a metà nel senso della lunghezza e possiamo già riporre tutto nell’armadio.

Immagini: Depositphotos

Piegare e sistemare i vestiti dei neonati in modo facile e veloce