Terminata l’estate torna l’incubo muffa e umidità. Correre ai ripari è essenziale, puntando su soluzioni ottime per purificare l’aria ed eliminare l’umidità. Il segreto? Un deumidificatore silenzioso ed efficace con timer, ruote e diverse modalità. Costa solo 109,99 euro su Amazon grazie allo sconto del 21% e ha recensioni entusiastiche di chi l’ha provato.
Si tratta del deumidificatore COMFEE che, non a caso, è fra i prodotti più venduti. Chi l’ha provato apprezza funzionalità e qualità dell’elettrodomestico, considerato perfetto ed efficiente per gestire l’umidità in casa. Le dimensioni consentono di spostarlo e posizionarlo ovunque, favorendo l’assorbimento dell’acqua in modo facile e veloce.
l deumidificatore COMFEE infatti può rimuovere sino a 10 litri d’acqua al giorno e si può usare in stanze sino a 16 metri quadri. Il design compatto consente di utilizzarlo praticamente ovunque, dalla camera da letto, al bagno, passando per la cantina e la lavanderia. Poco rumoroso e con doppio drenaggio, si può usare anche di notte, mantenendo un livello di umidità ambientale fra il 45% e il 55%.
Il serbatoio dell’acqua è rimovibile e può contenere sino a 2,5L di acqua condensata. Mentre per ottenere un drenaggio continuo, ti basterà collegare il dispositivo allo scarico a pavimento con il tubo flessibile. Grazie alla modalità dryer potrai usarlo per asciugare l’aria anche nei giorni di pioggia intensa o quando l’umidità è altissima, prevenendo le muffe.
Come usare il deumidificatore contro muffa e umidità
Se il deumidificatore non è la scoperta del secolo, ma di certo ci si avvicina molto. Questo elettrodomestico infatti permette di ridurre l’umidità presente negli spazi interni aspirando direttamente l’aria umida, condensandola e raccogliendola in un serbatoio. Il risultato? Sfruttando il suo potere è possibile ridurre i livelli di umidità in casa, migliorando salubrità e comfort abitativo.
L’umidità infatti è il primo nemico di una casa confortevole. Con il tempo può causare danni ai mobili e portare alla formazione di muffa, ma soprattutto può rivelarsi rischiosa per la salute, provocando irritazioni cutanee e problemi respiratori. In sostanza il deumidificatore riduce l’umidità interna della stanza, eliminando gli allergeni come muffa, acari e polline, rendendo l’aria più fresca e migliorando la respirazione.
Il bello di questo elettrodomestico è che si può utilizzare in tutte le stagioni. D’inverno permette di attenuare il freddo e rendere più veloce l’asciugatura del bucato, purificando al massimo l’aria e rendendo più confortevole l’ambiente. Quando in casa è presente una percentuale alta di umidità infatti il freddo percepito è maggiore. Il deumidificatore può contribuire a rendere l’aria secca, dunque piacevole. Se non hai in casa l’asciugatrice, il deumidificatore potrebbe diventare il tuo migliore alleato per stendere i panni e asciugarli rapidamente.
Non solo: il deumidificatore può rivelarsi utile pure d’estate, in particolare nelle giornate afose e nelle notti umide. Azionandolo potrai dormire ad una temperatura più fresca, senza usare il condizionatore. Il funzionamento poi è semplicissimo: attacca l’elettrodomestico alla presa elettrica nella stanza che desideri. L’aria a questo punto verrà aspirata tramite una ventola e spinta in una serpentina per il raffreddamento. Il vapore acqueo che si sarà formato si condenserà nell’elettrodomestico e verrà raccolto nella vaschetta apposita.
Rimani sempre aggiornata sulle migliori offerte per la tua casa seguendo il nostro canale Telegram: ogni giorno troverai tutti i prodotti più scontati su Amazon!