I capelli fini e sfibrati sono un problema molto comune a cui è però possibile porre rimedio grazie a prodotti e trattamenti ad hoc. Tinte troppo aggressive, lo stress, ma anche l’esposizione a sole, vento e umidità, possono mettere a dura prova la bellezza della chioma. Correre ai ripari è un obbligo, per avere capelli splendidi e lucenti a ogni lavaggio. Un’impresa impossibile? Tutt’altro, grazie a soluzioni ad hoc, dallo shampoo al balsamo sino ai sieri.
Shampoo per capelli fini e sfibrati
Nutrimento: è questo quello di cui hanno bisogno i capelli fini e sfibrati. Parti dallo shampoo, optando per prodotti arricchiti con ingredienti perfetti per ispessire e idratare, donando elasticità e morbidezza. L’importante è puntare su trattamenti che siano specificatamente studiati in base al tuo problema, da quelli ristrutturanti e quelli per chi ha decolorato la chioma.
Firmato Collistar, questo shampoo superspecifico svolge un’azione rinforzante e riempitiva. Deterge con delicatezza i capelli lasciandoli luminosi e morbidi, facilmente pettinabili, grazie all’azione di acido ialuronico e cheratina.
Delicato e privo di schiumogeni aggressivi, lo shampoo Restivoil è studiato per detergere la cute e prendersi cura dei capelli sfibrati e danneggiati. Senza schiuma, permette di rinforzare la chioma, regalando l’equilibrio giusto al film idrolipidico cutaneo. A base di cheratina biomimetica, nutre in profondità e rende semplice pettinare i capelli sfibrati, grazie a una formulazione riattivante.
Arriva dalla linea Nutritive, questo shampoo by Kerastase, studiato appositamente per capelli secchi e sfibrati. La sua formula è arricchita con proteine di origine vegetale, sostanze nutritive e niacinamide per idratare in profondità dal cuoio capelluto sino alle punte.
Balsamo per capelli fini e sfibrati
L’imperativo per chi ha i capelli fini e sfibrati? Ritrovare consistenza e volume! L’ideale sono prodotti che donano consistenza e volume per una detersione che sia specifica per questo problema. Largo spazio dunque a un balsamo che possa restituire i nutrimenti necessari alla fibra capillare, come acqua, lipidi e cheratina.
A base di cheratina, il balsamo Alama ristruttura e nutre in profondità svolgendo un’efficace azione anti crespo. Dona tono e forza alla chioma senza appesantirla, per un boost di nutrimento ideale per capelli sottoposti a decolorazione, sciupati oppure danneggiati che necessitano di un trattamento ristrutturante.
Ideale per chi ha la cute sensibile, questo balsamo della linea Shine On di Bionike dona lucentezza e corpo alla chioma. Distribuisci una noce di prodotto sui capelli dopo lo shampoo, poi lascia agire per qualche minuto, infine risciacqua.
Cerchi un prodotto che sia efficace e al tempo stesso facile da usare? Prova questo spray senza risciacquo di Revlon. Un trattamento ristrutturante da tenere sempre in borsa e da applicare ogni volta che vuoi. La sua formulazione presenta oltre dieci principi attivi, perfetti per riparare i capelli danneggiati e secchi, donando un effetto seta favoloso.
Maschere per capelli fini e sfibrati
Anche se hai capelli fini non dovresti rinunciare alla maschera! Piuttosto opta per un prodotto specifico, meglio se in formula gel, con componenti rinvigorenti e volumizzanti per un effetto istantaneo e un nutrimento totale del fusto capillare.
Frutto degli studi Collistar, questa maschera-impacco è a base di cheratina e acido ialuronico. Si può applicare sia prima dello shampoo, per un nutrimento intensivo della chioma, che dopo, per migliorare la pettinabilità. Ottima per i capelli aridi e sfibrati, questa maschera si massaggia facilmente e grazie alla consistenza cremosa si fonde all’istante con la chioma, migliorando l’assorbimento dei principi attivi. Agisce in modo super rapido e rimpolpa tutta la struttura capillare.
Priva di coloranti e paraffina, questa maschera ristrutturante per capelli sfibrati e fini dona risultati istantanei. A base di olio di argan del Marocco, rende più semplice lo styling e permette di ripristinare al meglio la morbidezza dei capelli.
Ottima per i periodi in cui i capelli sono stressati e indeboliti, questa maschera impacco di Planter’s contiene aloe concentrata proveniente dalle piantagioni della California. La soluzione ideale per riparare in profondità la fibra capillare e lisciare la cuticola alla perfezione.
Sieri per capelli fini e sfibrati
Il siero è un vero toccasana per chi ha i capelli fini e fragili. Parliamo di un prodotto che si applica sul cuoio capelluto, lenendolo e stimolando, grazie a un leggero massaggio, il microcircolo. La sua azione consente di regalare un ancoraggio maggiore ai capelli e di rinforzare la chioma, rendendola voluminosa e lucente.
Da applicare la notte, prima di andare a dormire, questo siero ti regalerà dei capelli favolosi. Senza risciacquo, perciò super pratico da usare, ha un’azione levigante e nutrienti nei confronti dei capelli secchi e sfibrati. Un nutrimento intensivo che ti regalerà estrema morbidezza sin dalla prima applicazione.
Con acido citrico e una formula potenziata, questo siero senza risciacquo permette di donare morbidezza e rafforza i legami della fibra capillare. Per usarlo massaggia due gocce sul palmo della mano, poi distribuisci in modo uniforme sulle punte e le lunghezze.
Capace di donare forza e lucentezza, la cheratina è alla base di questo siero favoloso by Hairmed che ristruttura e integra i capelli in profondità donando spessore, corpo e lucentezza per un effetto riempitivo che dura ed è immediato.
Come asciugare i capelli fini e sfibrati
Per volumizzare al meglio i capelli fini e sottili, soprattutto se sono lunghi, punta su un hairstyle che regali movimento alla chioma, rendendola corposa e vaporosa. Una volta realizzato lo shampoo asciuga i capelli a testa in giù, partendo dalle radici. Questo permetterà di regalare corpo e morbidezza. Usa poi dei prodotti per lo styling specifici capaci di rinfoltire la chioma: vaporizzali partendo dall’attaccatura in direzione delle lunghezze, poi goditi la sensazione di capelli favolosi e folti.
Per un risultato ancora più cool prova un prodotto per lo styling dei capelli fini e rovinati. Come TIGI Queen For A Day, uno spray volumizzante e ispessente ideale per dare forma alla tua chioma e creare tanti hairstyle, fornendo una super coccola. Applicalo sulla chioma, sfruttando il comodissimo formato spray, poi procedi normalmente allo styling usando phon, piastra o spazzola a seconda delle tue esigenze. Il risultato sarà una chioma super in ordine e favolosa!