Il fondotinta bianco che si fonde con la pelle e illumina l’incarnato è il prodotto del momento. Frutto di studi che uniscono skincare e make-up, questo prodotto cambia colore una volta applicato sul viso, reagendo all’incarnato. Il risultato è una pelle naturale, morbida e setosa, semplicemente impeccabile.
Durante l’applicazione infatti il prodotto si adatta al colore naturale della pelle, sfruttando il potere dei pigmenti micro-incapsulato, con un effetto compatto e uniforme.
Per provarlo non serve spendere una fortuna. Su Amazon esistono diversi marchi, affidabili e di alta qualità, con prezzi accessibili L’occasione perfetta per mettere alla prova il fondotinta bianco e testarlo sul tuo incarnato.
Prima di continuare: su Telegram abbiamo tre canali aggiornati ogni giorno con le migliori offerte selezionate dalla redazione. Per iscriverti gratuitamente basta cliccare su questi link:
Offerte Tecnologia -> Clicca qui
Offerte per la Casa -> Clicca qui
Offerte Moda e Bellezza -> Clicca qui
A cosa serve il fondotinta bianco
Il fondotinta bianco dunque si adatta come per magia al colore della pelle, rendendo il viso luminoso e donando una estrema uniformità. Contiene una percentuale minore di sostanze coloranti ed è composto da pigmenti micro-incapsulati di dimensioni ridottissime e frammentati. Questo permette ai pigmenti di riflettere una luce rosata sulla cute, perfetta per neutralizzare riflessi grigi e discromie.
Questa tecnologia si attiva semplicemente massaggiando il prodotto. Lo sfregamento infatti provoca la rottura dei pigmenti micro-incapsulati, modificando il colore. Per renderlo ancora più efficace è preferibile applicare prima un primer come base per fornire una sorta di ancoraggio ai pigmenti.
Puoi sceglierlo in versione stick, per un’applicazione rapida, anche durante la giornata, oppure optare per una formulazione liquida. La maggior parte dei prodotti poi sono formulati per proteggere anche dai danni del sole grazie alla presenza di SPF.
Come usare il fondotinta bianco? Applica il prodotto in piccole quantità, sfumando sempre dal centro verso l’esterno del viso con l’aiuto di una spugnetta bagnata oppure di un pennello. Inizia detergendo la pelle del viso e applicando una crema idratante e un primer. Poi passa all’applicazione vera e propria concentrandoti prima su fronte, guance e naso, poi sul collo e sull’attaccatura dei capelli. Per una copertura uniforme utilizza una spugnetta a goccia bagnata oppure un pennello: ti garantiranno un risultato più naturale. Infine con un pennello largo applica la cipria per fissare il prodotto.
Il bello del fondotinta bianco è che puoi sfruttarlo in tantissimi modi differenti, utilizzando i benefici di un prodotto coreano di altissimo livello. Ad esempio se sogni una glass skin da favola e un viso “effetto filtro”, puoi perfezionare la tua pelle grazie al fondotinta bianco.
Come? Semplicemente applicalo sulla base abituale per coprire le imperfezioni, poi usa il tuo fondotinta abituale. Non solo: puoi utilizzarlo anche per schiarire o scurire, modificando il colore del fondotinta troppo scuro per renderlo più adatto al tuo incarnato. L’importante, in ogni caso, è sfumare con cura il prodotto, soprattutto nell’area del collo e in quella verso le orecchie. In questo modo riuscirai ad evitare antiestetici stacchi di colore.