Capelli secchi e danneggiati: la nuova linea Pantene che idrata e illumina

I capelli secchi e danneggiati sono un problema comune d'estate (e non solo): ecco i rimedi e i prodotti "miracolosi" migliori per prendersene cura

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Salsedine, vento e sole: sono tanti i fattori che in estate mettono a dura prova la nostra chioma. I capelli secchi e danneggiati sono un problema comune e difficile da risolvere, soprattutto se vogliamo ottenere una idratazione profonda e luminosità. Come fare? La soluzione arriva da prodotti ad hoc, studiati per regalare una nutrizione totale e morbidezza.

Sfibrati, secchi e aridi, con punte danneggiate: d’estate i capelli soffrono parecchio a causa dello stress che è causato da cloro, salsedine e vento. Durante le vacanze poi prendersi cura della propria chioma non è facile: servono prodotti che agiscano in fretta, curando sia le lunghezze che le radici.

Dallo shampoo, sino alla maschera, passando per il siero che si può usare anche sui capelli asciutti: la nuova linea Miracles di Pantene è super efficace e semplice da utilizzare. Bastano poche applicazioni (e nel caso del siero una sola notte) per vedere già i risultati e sfoggiare una chioma favolosa! Testali tutti, divertiti a creare la tua hair beauty routine e goditi le ciocche morbidissime e luminose che ti meriti.

Lo shampoo

Per prenderti cura dei capelli secchi e sfibrati parti dallo shampoo, puntando su una formula ricca corposa a base di Pro-Vitamina B5 e biotina, arricchita con essenza di baobab. L’ideale per assicurare una crescita super sana e una idratazione profonda anche per i capelli che sono cronicamente secchi. La biotina infatti rinforza la fibra capillare, mentre l’acido ialuronico idrata a fondo. Il risultato sono capelli soffici e morbidissimi già al tatto.

Il balsamo

Pantene Balsamo Dissetante Miracles Idratati&Lucenti
Balsamo per Capelli Secchi Disidratati Con Biotina

Lo step successivo dopo lo shampoo? Ovviamente il balsamo! Da applicare sui capelli bagnati e lasciare in posa per pochi minuti. Quello della linea Miracles di Pantene combina la tradizionale formula Pro-Vitamina B5 con la biotina e il baobab. Il risultato è un prodotto eccezionale che rende i capelli leggeri ed idratati, senza appesantirli.

La maschera

Pantene Pro-V Miracles Maschera Dissetante
Maschera con Biotina Ed Essenza di Baobab Pro-Vitamina B5

In una hair beauty routine che si rispetti non può mancare la maschera da utilizzare una o due volte a settimana. Quella di Pantene regala una morbidezza impareggiabile: la formula ricca nutre ogni ciocca in profondità, lavorando come un trattamento emolliente. Merito soprattutto del Baobab, l’albero che si trova nella savana africana ed è conosciuto anche come Albero della Vita.

Il siero per punte secche

Offerta
Siero Capelli Danneggiati per il Giorno
Trattamento Capelli Danneggiati senza risciacquo per punte secche

Punte secche? No problem! Pantene ha pensato a un trattamento dedicato anche alle più pigre. Un siero da applicare sulle punte per risolvere i danni causati da sole, vento e salsedine. Non devi fare nulla di particolare: applica semplicemente il siero sui capelli umidi oppure asciutti. Poi massaggia con delicatezza per favorire l’assorbimento rapido. I benefici sono immediati e ne resterai stupita!

Il siero capelli danneggiati per la notte

Offerta
Siero Capelli Danneggiati per la Notte
Trattamento Capelli Danneggiati che Riattiva la Bellezza dei Capelli in 8 ore

Bastano appena otto ore per avere capelli splendidi, luminosi e idratati. Questo siero potente consente di riparare la chioma danneggiata, eliminando le doppie punte e restituendo vitalità e salute. Immagina di andare a dormire e di risvegliarti con capelli leggeri e morbidissimi! Applica il siero, poi attendi il tempo necessario, dormendo, e goditi il risultato.