Epatite C, su Facebook un test per scoprire se sei a rischio

Dieci step per ottenere una valutazione personale del rischio di epatite C e imparare qualcosa di più sulle dinamiche del contagio

Quanto si è a rischio epatite C oggi lo si può scoprire su Facebook. Con un test che è stato lanciato sul social network dai promotori della campagna ‘Una malattia con la C’, sostenuta da Abbvie. Dieci step per ottenere una valutazione personale del rischio di epatite C e imparare a ogni domanda qualcosa di più sulle dinamiche del contagio (anche l’abuso di fruttosio può fare molti danni al fegato).

Non è un test diagnostico, precisano gli esperti che hanno curato la campagna, ma appunto uno strumento di informazione e prevenzione che aiuta a indicare un potenziale rischio di esposizione al virus.

La campagna ha anche un portale (‘unamalatriaconoac.it’) che nel periodo relativo al lancio nel 2015, ha raggiunto una media di 41mila utenti unici e 78mila pagine viste mensili. La video story – Una Malattia con la C – ha invece raggiunto le 560mila visualizzazioni su YouTube.

In collaborazione con: adnkronos.com

Epatite C, su Facebook un test per scoprire se sei a rischio