Tu Sì Que Vales, Maria De Filippi trionfa in tv, ma Sabrina Ferilli è la star

Nuovo successo per la De Filippi: Tu Sì Que Vales trionfa con il 28,1% di share. Ma la vera star della serata è stata Sabrina Ferilli

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Ci sono appuntamenti televisivi che sono una certezza: uno di questi è Tu Sì Que Vales che ha ufficialmente riaperto i battenti per intrattenere e divertire il pubblico a casa con i più disparati talenti provenienti da ogni parte del mondo. Si tratta di uno show che, in questi anni, è diventato una solida certezza per Maria De Filippi.

Anche quest’anno non sembra fare eccezione: la puntata di questa settimana ha infatti totalizzato il 28.1% di share, affermandosi come programma più visto. Un bellissimo risultato per questo inizio di stagione che, per forza di cose, è accompagnato da diverse problematiche che rendono molte situazioni più difficili e complesse.

Il risultato è la dimostrazione che il pubblico premia una squadra vincente, che per altro quest’anno non è cambiata: al timone è rimasta la bellissima Belen Rodriguez, che conduce e introduce i partecipanti al fianco del rugbista Martin Castrogiovanni e del lottatore Alessio Sakara.

Invariata anche la giuria, composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammuccari e Rudy Zerbi, che come sempre hanno dato il meglio di loro con una serie di siparietti divertenti, scegliendo i concorrenti peggiori e quelli migliori (memorabile e palpabile la loro emozione di fronte alla cantante Veronica Franco) e dandosi bonariamente addosso, con una serie di frasi sferzanti in grado di scandire il ritmo del programma.

Insomma, l’intero programma e il cast sono motivo di lustro per la De Filippi, affezionatissima allo show. Eppure, c’è una cosa che non si può fare a meno di notare: a brillare davvero, nonostante la regina di Canale 5 porti a casa degli ottimi risultati, è Sabrina Ferilli.

L’attrice romana è tornata anche quest’anno a ricoprire il ruolo di rappresentante della giuria popolare, confermandosi come vera e propria certezza. Per quanto fosse strepitosa con l’outfit sui toni del bronzo che ha scelto, a colpire tutti mettendo in ombra talvolta anche i giudici sono state le sue uscite spontanee e la sua verve ironica.

Innegabilmente, la sua riconferma è una mossa vincente che dà pepe al programma e che restituisce un messaggio piuttosto importante: la Ferilli va infatti d’accordo tanto con Belen quanto con la De Filippi, mostrando che non esistono primedonne ma gruppi affiatati di professioniste che riescono a trovare il bello in tutto ciò che fanno.