Steven Tyler ricade nella dipendenza a 74 anni: ricovero in rehab

Steven Tyler, storico frontman degli Aerosmith, è ricaduto nel tunnel della dipendenza si è volontariamente ricoverato in rehab. Il comunicato della band

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Steven Tyler, frontman e voce pazzesca degli Aerosmith, è ricaduto del tunnel della dipendenza a 74 anni. Classe 1948, il cantante newyorkese originario di Crotone (vero nome: Steven Victor Tallarico), dopo aver combattuto per anni le dipendenze, avrebbe avuto una ricaduta dopo un intervento chirurgico a un piede decidendo volontariamente di entrare in clinica per disintossicarsi.

Steven Tyler
Fonte: GETTY
Steven Tyler

Steven Tyler, ricaduta della dipendenza: il comunicato della band

In una dichiarazione ufficiale la band si è scusata con i fan e ha detto di essere dispiaciuta per la cancellazione dei concerti di giugno e luglio.

“Come molti di voi sanno – si legge sul loro account Instagram– il nostro amato fratello Steven si è impegnato a rimanere sobrio per anni. Dopo un intervento al piede per prepararsi a tornare in scena e la necessità di contenere il dolore durante il processo, ha avuto una ricaduta e volontariamente è entrato in un programma di terapia per concentrarsi sulla sua salute e ripresa”.

“Siamo davvero dispiaciuti di informare i nostri fan e amici che dobbiamo cancellare la nostra prima serie di date a Las Vegas questo giugno e luglio mentre lui si concentra sul suo benessere – hanno spiegato -. Continueremo le nostre date del 2022 a partire da settembre e vi faremo sapere eventuali ulteriori aggiornamenti non appena possibile. Siamo devastati dal fatto di aver arrecato così tanto disagio, in particolare per i nostri fan più fedeli che spesso percorrono grandi distanze per assistere ai nostri concerti. Grazie per la vostra comprensione e per il vostro supporto a Steven durante questo periodo”, conclude il gruppo nel comunicato.

Steven Tyler, il passato sesso, droga e rock

Steven Tyler, non ha mai nascosto in passato la sua dipendenza da sostanze stupefacenti. Fin dai suoi esordi con l’amico fraterno Joe Perry nei Toxic Twins – il nome la diceva lunga-, la sua vita è stata una lunga corsa sulle montagne russe, tra alcol, droga, donne bellissime e la sua musica, che lo ha sempre salvato.

Steven Tyler e Joe Perry
Steven Tyler e Joe Perry

L’ultima volta che è entrato in riabilitazione è stata nel 2009. Nel 2017, ispirato da alcune donne con problemi di droga e vittime di abusi, ha aperto Janie’s House, un centro alla periferia di Atlanta per ragazze vittime di violenze.